Vicenza: nuovi spogliatoi alla palestra di via Goldoni e lavori in viale Trento

175
palestra via goldoni vicenza

Presso la Cittadella dello sport di Vicenza è in corso la costruzione dei nuovi spogliatoi per la palestra di ginnastica artistica di via Goldoni. Il progetto, del valore di quasi un milione di euro, è finanziato con fondi PNRR e risorse proprie del Comune.

Il sindaco Giacomo Possamai, insieme agli assessori Cristiano Spiller (Lavori pubblici) e Leone Zilio (Sport), ha effettuato un sopralluogo al cantiere, sottolineando l’importanza di investire sullo sport e di supportare le associazioni cittadine. La nuova struttura, che si affiancherà al palazzetto dello sport, offrirà un accesso e spogliatoi autonomi per i centinaia di atleti che si allenano nella palestra di ginnastica artistica di via Goldoni, risolvendo il problema dell’uso promiscuo degli spazi.

L’assessore Spiller ha fornito i dettagli tecnici dell’intervento, che include la costruzione di tre spogliatoi attrezzati con docce e bagni, oltre a spazi funzionali per le società sportive.

L’edificio sarà realizzato con particolare attenzione all’efficienza energetica, utilizzando materiali isolanti e dotazioni impiantistiche all’avanguardia, come la ventilazione meccanica controllata. Sarà inoltre installato un impianto di supervisione che controllerà gli impianti meccanici sia dei nuovi spogliatoi che dell’intero palazzetto dello sport.

Parallelamente, sono iniziati anche i lavori in viale Trento, che causeranno rallentamenti alla circolazione fino al 6 settembre. Il cantiere, attivo tra il civico 174 e il 256 per il rifacimento della sede stradale, prevede un restringimento della carreggiata con l’istituzione del divieto di sosta, del divieto di sorpasso e del limite di velocità a 30 km/h.