Violenza Donne: sindaca di Sarego su volantino con volto tumefatto

701
jessica giacomello sindaca di sarego

La sindaca di Sarego, Jessica Giacomello, ha realizzato e diffuso un volantino che la mostra con il volto tumefatto: un fotomontaggio molto incisivo visivamente e non solo per dire No alla violenza sulle donne.

Il flyer distribuito in questi giorni ha lo scopo ben preciso di condannare il fenomeno, ancora oggi molto diffuso, ma anche per veicolare al meglio le iniziative nel comune di Sarego in programma in questi giorni, al pari di molti centri del Vicentino.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma oggi, venerdì 25 novembre 2022, non deve dunque passare inosservata. Ecco il perché della foto, scattata nel suo ufficio in Comune di fronte al Gonfalone, spiegato dalla diretta interessata, 42 anni, eletta a giugno.

jessica giacomello sindaca di sarego“La scelta di metterci la faccia – ha spiegato la sindaca di Sarego – è arrivata parlando con un’amica e così ho deciso di mettermi in gioco per sensibilizzare i miei concittadini. L’ho fatto perché volevo mandare un messaggio forte su un tema così importante come quello della violenza contro le donne. Chi mi conosce sa che sono una donna molto concreta e se vogliamo eliminare la violenza di genere, per farlo bisogna partire dal basso”, ha aggiunto.

Soluzioni? “Bisogna partire con l’educare i bambini sul valore della parola rispetto – spiega Jessica Giacomello -. Amore e rispetto si dimostrano in tanti modi ed è nostro compito dare l’esempio. Amministratori in primis, ma tutti possono e devono fare la differenza”.

Due le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale per sabato, cioè l’inaugurazione della panchina rossa in municipio e la presentazione del libro “Prima avevo te”, di Raffaella Molon Battaglia.