Volley serie B1 femminile, Volksbank Vicenza Volley inserita nel girone C

156
Volksbank Vicenza Volley
Mariella Cavallaro, Volksbank Vicenza Volley

Ancora girone C, ma con trasferte più contenute e con un forte accento del Nord-Est per la Volksbank Vicenza Volley. Ora, la compagine berica conosce le proprie compagne di viaggio nella nuova avventura in serie B1 femminile, dopo l’inserimento in un raggruppamento con altre sette squadre venete, una trentina (Volano Volley) e cinque formazioni lombarde, novità rispetto alla scorsa stagione.

“E’ un girone C inaspettato – commenta coach Mariella Cavallaro – con tutte squadre del Nord. Ci sono trasferte molto vicine che permetteranno ai nostri grandi tifosi di seguirci anche fuori casa. Sarà un raggruppamento equilibrato con le ‘solite cugine‘ venete che hanno spinto molto nella campagna acquisti per ambire ai tre posti validi per la nuova A3, alcune cambiando tutto altre rinforzando gruppi già solidi.

Molte le neopromosse che fin dai primi colpi di mercato hanno cercato di creare team competitivi, oltre a Picco Lecco che scende dall’A2 ma che vuole essere protagonista poi le solite giovani promesse dell’ Imoco che hanno dimostrato che a pallavolo sanno giocare. Non ci dimentichiamo della trentina Volano, che ha sfiorato la promozione e ritorna nel nostro girone dopo un anno di assenza con l’intento di dare il meglio di sé. Ci sarà da divertirsi, la voglia di iniziare è già tanta. Il nostro motto sarà “Rispetto per tutti, ma paura di nessuno”, un motto di un Vicenza fatto di atlete professioniste, persone speciali e gran lavoratrici che non mollano mai”, ha concluso l’allenatrice della Volksbank Vicenza Volley.

Questa la composizione del girone C per la B1 femminile 2025-2026: Volano Volley, Pool Volley, Giorgione, Imoco Volley, Arena Volley, Pallavolo Cerea, Area Sport Peschiera, Volksbank Vicenza Volley, Schio Volley, Brembo Volley Team, Pallavolo Don Felice Colleoni, Volley Academy, Pallavolo Lecco Alberto Picco, Polisportiva Comunale Torbole Casaglia.