Zugliano, Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene: fuoriuscita autonoma contro un cipresso

239
Zugliano, Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene: fuoriuscita autonoma contro un cipresso
Zugliano, Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene: fuoriuscita autonoma contro un cipresso

Zugliano, Vicenza – Il tranquillo paesaggio di Zugliano è stato scosso da un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 13:15 di oggi, sabato 15 aprile. Un cittadino locale di 53 anni, mentre guidava la sua Opel Mokka lungo Via Maso in direzione di Fara Vicentino, ha subito un improvviso malore che ha provocato la perdita di controllo del veicolo. L’incidente è avvenuto precisamente nei pressi dell’incrocio con Via Castelliero.

Le circostanze che hanno portato all’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma le prime ipotesi suggeriscono che il malore possa essere stata la causa principale. Dopo aver perso il controllo, l’auto ha deviato dalla strada principale, percorrendo circa 90 metri fuori dalla carreggiata prima di impattare violentemente contro un modulo di recinzione posizionato per un cantiere nelle vicinanze. L’urto non si è fermato qui: la vettura ha continuato la sua corsa incontrollata fino a collidere con un cipresso, subendo danni significativi.

L’impatto ha avuto conseguenze serie per il conducente, che è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. Immediatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare l’uomo dalle lamiere contorte del veicolo. Parallelamente, il personale del SUEM 118 è arrivato sul posto con un’ambulanza, prestando le prime cure essenziali all’incidentato prima di trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale di Santorso.

Per gestire la situazione e regolare il traffico, che ha subito rallentamenti a causa dell’incidente, è stata necessaria la presenza di una pattuglia del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene. Gli agenti hanno proceduto con i rilievi del caso per determinare le esatte dinamiche dell’incidente.

Questo evento sottolinea l’importanza di indagare le cause dei malori improvvisi alla guida e di adottare misure preventive per garantire la sicurezza stradale. Le autorità locali continuano a monitorare la situazione e a indagare sull’accaduto, sperando di trarre insegnamenti utili per prevenire futuri incidenti di questo tipo.