Vicenza, sanzioni per rifiuti abbandonati: stangata della Polizia locale da 1.300 euro

520
rifiuti abbandonati vicenza sanzioni tari

Sanzioni per 1.300 euro complessive per rifiuti abbandonati in maniera irregolare sono state elevate a Vicenza dalla Polizia Locale.

Le multe sono state fatte nei giorni scorsi nell’ambito dei controlli realizzati per contrastare il fenomeno nei quartieri. La PL si è avvalsa dei sistemi di videosorveglianza su auto civetta.

I sei trasgressori sono stati pizzicati dagli agenti nelle isole ecologiche di via Bortolan e viale Trieste grazie ai filmati delle telecamere.

Quattro sanzioni da 300 euro ciascuna sono state elevate per sacchetti di rifiuti abbandonati all’esterno dei cassonetti, mentre due da 50 euro l’una per errata modalità di conferimento.

“Oltre a creare una situazione di evidente degrado – spiega l’assessore all’Ambiente del Comune di Vicenza, Simona Siotto – i comportamenti illeciti accertati lasciano l’isola ecologica in condizioni intollerabili dal punto di vista igienico-sanitario.

Per questo motivo prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti da parte della polizia locale per sanzionare i gesti di inciviltà di persone che non hanno rispetto né per l’ambiente né per la città”.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza