I ricavi del Casinò di Venezia hanno raggiunto i 104 milioni di euro nel 2022

680
Casinò di Venezia, ricavi in crescita.jpg
Casinò di Venezia, ricavi in crescita.jpg

Il Casinò di Venezia ha passato, negli ultimi anni, momenti alquanto difficili e le sue sorti sono state spesso incerte. Nella conferenza stampa di fine anno, si è discusso il bilancio del Casinò di Venezia. In tale conferenza stampa, l’assessore comunale al Bulance Michele Zuin ha tracciato il bilancio, che pare essere piuttosto positivo, nonostante le varie difficoltà.

Con la creazione del nuovo governo, e il cambiamento delle leggi a livello regionale per quanto riguarda il gioco d’azzardo, sono momenti incerti per le case da gioco, anche per quelle più tradizionali. Infatti, dopo due anni di pandemia, in molti hanno preferito affidarsi al gioco d’azzardo virtuale, e di conseguenza le case da gioco hanno subito dei cambiamenti a livello di flusso di clienti, di partecipazione e anche di entrate.

La conferenza stampa del Casinò di Venezia

Le attività del Casinò di Venezia sono state riportate in questa conferenza stampa con un bilancio alquanto positivo. Il primo motivo di orgoglio è stato il mantenimento e la crescita di tali attività durante la fase della pandemia. Oltre a questo, l’indipendenza di tali attività e le conseguenze positive che esse hanno dato ai cittadini. Anche per quanto riguarda la parte economica, il bilancio è stato piuttosto positivo. Durante la conferenza stampa infatti, è stato sottolineato come il Casinò di Venezia quest’anno abbia realizzato 104 milioni di incassi. Questo numero lo qualifica come l’unico casinò in Italia ad aver registrato un’inversione di tendenza durante la pandemia.

Detto questo, c’è anche da tenere in considerazione il fatto che, come è stato già detto, il mondo del gioco d’azzardo sta subendo un cambiamento strutturale. Moltissimi giocatori infatti, all’inizio della pandemia, hanno dovuto fare i conti con la chiusura delle tradizionali sale da gioco da un giorno all’altro, proprio come tutto il resto.

Questo, dopo una breve confusione iniziale, ha portato alla luce uno dei più interessanti fenomeni di questo ambito: il gioco d’azzardo online. Esso infatti ha costituito una fantastica alternativa al gioco d’azzardo “dal vivo”. Se vi chiedete dove trovare casinò online, la risposta è semplice! Accessibili da qualsiasi smartphone o computer, queste piattaforme garantiscono un’esperienza di gioco unica, unendo gli avanzamenti tecnologici alla volontà di intrattenere i giocatori con giochi sempre nuovi ed affascinanti.

Venezia, uno scorcio di Canal Grande
Venezia, uno scorcio di Canal Grande

I dati generali

Il comune di Venezia, a causa della crisi energetica, ha dovuto pagare 16 milioni in più di bollette! Nonostante questa spesa non indifferente si sono riuscite ad attuare delle manovre espansive, non solo per quanto riguarda il casinò, ma la regione stessa. La regione infatti è riuscita ad attivare esenzioni totali a canoni e bollette a tutte le associazioni sportive della città ed a dare contributi ad artigiani, scuole dell’infanzia private e alle famiglie per spese ed utenze.

Insomma Venezia è riuscita, almeno fino ad un certo punto, ad assorbire l’inflazione e ad aiutare i suoi cittadini. Il bilancio è, quindi, positivo e, tornando, al casinò di Venezia, è ottimo vedere che ci sono state abbastanza risorse per prendersi cura di vari ambiti della vita della società, dell’economia, del turismo e molto altro, nonostante il momento di crisi che ha messo tutto il paese sul chi va là.