La prima volta alla slot machine online: 9 cose da sapere prima di giocare

12144
Slot machine online (Fonte: https://unsplash.com/de/fotos/qyxcwb54yHk)
Slot machine online (Fonte: https://unsplash.com/de/fotos/qyxcwb54yHk)

I casinò online godono di un’incredibile popolarità e attirano sempre più clienti. Tuttavia, se siete completamente nuovi alla scena del gioco d’azzardo, l’immensa gamma di casinò può rapidamente sembrare schiacciante. Nonostante tutto è possibile trovare i siti di slot online sicuri  anche per i principianti e i neofiti del gioco d’azzardo.

Suggerimento n. 1: il casinò deve essere rispettabile

Sembra quasi che la scelta dei casinò online sia quasi infinita. Un principiante può sentirsi rapidamente sopraffatto. Questo è soprattutto vero se non si sa cosa cercare e come capire se un casinò online è affidabile o meno. Un casinò affidabile si riconosce soprattutto dalle licenze che possiede.

È sempre fondamentale che il casinò che volete visitare abbia una licenza di un paese dell’UE. Inoltre, anche le partnership software di un casinò giocano un ruolo importante. Inoltre, la selezione di giochi dovrebbe essere sufficientemente ampia a prescindere. Questo dato di fatto garantisce che tutti possano trovare un gioco divertente.

Suggerimento n. 2: Cosa significa vantaggio della casa?

Forse alcuni principianti hanno già sentito parlare del vantaggio della casa. Tuttavia, non tutti sanno cosa c’è dietro e per questo motivo è importante sapere di cosa si tratta. Il vantaggio della casa è spesso indicato anche come vantaggio del banco o valore atteso.

Fondamentalmente, l’argomento del vantaggio della casa non è complicato, ma è necessario sapere cosa si intende. In poche parole, il vantaggio della casa è il vantaggio matematico del casinò in tutti i giochi. Perché anche un casinò è solo un’attività commerciale e fa parte dell’economia.

Suggerimento n. 3: L’offerta di giochi da casinò

Anche se non avete mai visitato un casinò online prima, i termini popolari dei giochi da casinò vi saranno comunque familiari. Spesso la gamma di giochi da casinò si presenta in questo modo:

  • Slot (giochi di slot machine)
  • Giochi da tavolo come blackjack, baccarat, pai gow poker, giochi di dadi come craps o roulette.
  • Video poker
  • Giochi speciali: Giochi del lotto, bingo e simili

Suggerimento n. 4: limitare le perdite

Come in tanti altri settori, anche nel gioco d’azzardo esiste una regola d’oro che dovrebbe essere seguita. Anche se è molto semplice, è ancora più importante: prima di iniziare a giocare, bisogna sempre stabilire un importo massimo che si è disposti a perdere. Una volta stabilito l’importo massimo, questo non deve mai essere superato con ulteriori puntate.

Seguire questa regola d’oro è estremamente importante perché è esistenziale per non indebitarsi e per non cadere in una dipendenza. In linea di principio, al casinò si deve scommettere solo il denaro che ci si può realmente permettere. Il bilancio di previsione può essere controllato tenendo un libro di bilancio. Un’altra regola molto importante è quella di non prendere in considerazione l’idea di prendere in prestito denaro in nessuna circostanza quando si gioca d’azzardo.

Suggerimento n. 5: Familiarizzare con le regole

In realtà, le regole della maggior parte dei giochi da casinò non sono difficili da capire. Tuttavia, ci sono alcuni giochi le cui regole sono molto più complicate. Indipendentemente dal tipo di gioco che sceglierete, dovrete sempre familiarizzare a sufficienza con le relative regole. Se non conoscete le regole o non le comprendete appieno, vi sarà molto più difficile avere fortuna al casinò.

Suggerimento n. 6: Imparare le strategie

È vero che la maggior parte dei giochi di casinò si basa sulla fortuna. Tuttavia, ci sono anche alcuni giochi di casinò in cui ha senso laorare con una strategia. Per questo motivo è importante e consigliabile imparare alcune strategie.

In questo modo, il vantaggio del casinò può essere ridotto al minimo. Tuttavia, si tratta di strategie fondamentalmente molto semplici. Imparare significa consolidare il processo di apprendimento, perché solo così è possibile applicare la strategia ad hoc al momento opportuno senza dover pensare a lungo termine.

Suggerimento n. 7: perdere fa parte del gioco

Naturalmente, tutti coloro che visitano un casinò, che siano esperti o principianti, sperano di realizzare delle vincite. Ma l’atteggiamento di base con cui si visita un casinò dovrebbe essere sempre quello di pensare che perdere fa parte del gioco e, soprattutto, è la probabilità maggiore.

Se si visita un casinò con questo atteggiamento di base, si è preparati di conseguenza se si subisce una perdita. D’altra parte, la gioia di una vincita realizzata è doppia.

Suggerimento n. 8: Utilizzate i bonus e i giri gratuiti

Rispetto ai casinò fissi, i casinò online hanno un punto di forza molto apprezzato. Nei casinò online vengono sempre offerti dei bonus, spesso molto vantaggiosi. Indipendentemente dal fatto che il casinò offra dei bonus o dei giri gratis, entrambi dovrebbero sempre essere utilizzati. In questo modo i giocatori hanno l’opportunità ideale di dare un’occhiata al casinò senza stress e di familiarizzare con i giochi.

Naturalmente, il processo di apprendimento si instaura rapidamente e può rivelarsi molto utile di conseguenza, quando si gioca con denaro reale. Grazie ai bonus e ai giri gratuiti, il giocatore ha l’opportunità ottimale di provare i giochi senza stress e senza rischi.

Suggerimento n. 9: fermarsi finché si è in vantaggio

Una striscia di fortuna è esattamente ciò che ogni giocatore spera alle slot machine. Quando finalmente si verifica, però, bisogna rendersi conto fin dall’inizio che non durerà per sempre. Il che comporta,  che non bisogna mai sfidare la fortuna. Dovete sempre tenere presente che il vantaggio della casa da gioco è molto alto e che quindi la situazione può cambiare rapidamente.

C’è un altro problema che non bisogna mai perdere di vista. Se la striscia di fortuna termina, spesso accade che le vincite vengano improvvisamente riutilizzate. Pertanto, si dovrebbe sempre terminare il gioco quando è al massimo, o quando si è ancora in attivo. Purtroppo, anche il problema della dipendenza dal gioco gioca un ruolo importante.

La cosa più importante è semplicemente non aumentare le puntate al casinò quando si perde o quando la fortuna finisce. Purtroppo, un numero elevato di giocatori sono pieni di speranza di recuperare il denaro perso alle slot machine. Spesso è proprio questo approccio che porta a perdite molto più elevate.