Vicenza, Chievo, Padova, Venezia e Cittadella: si rimette in moto il campionato delle venete

181
Mercato lega pro, doppio colpo del Lanerossi Vicenza
Mercato lega pro, doppio colpo del Lanerossi Vicenza

E’ un Vicenza rafforzato e sicuramente forte quello che esce dal mercato di riparazione. Prova ne siano le quote che i bookmakers hanno appena immesso nel circuito delle puntate, al cui proposito visualizza bonus scommessa aams.

Il biancorossi al ritorno sul campo dello stadio Romeo Menti dovrebbero riuscire a fare bottino pieno contro il modesto Renate. Per dare un ordine di grandezza, sulla lavagna dello scommettitore la vittoria casalinga è quotato qualcosa meno di 1,7 volte la posta. Quasi cinque volte tanto frutterebbe invece una incursione esterna vittoriosa del Renate.

Pareggio quotato comunque alto, a 3.35 in media. Significa che chi prevede l’esito più probabile della gara è convinto che questo stia nella vittoria della squadra di casa. Già il pareggio è visto due volte più improbabile di questo risultato. Tanti o pochi i goal? Visto il rinforzo del Vicenza secondo gli esperti dovrebbe finire con almeno tre goal in campo ed è più probabile che siano tutti di marca biancorossa.

E le altre squadre venete di punta? In serie B sarà una giornata per nulla facile, con il Padova ultimo in classifica chiamato a risollevarsi nel derby contro i gialloblu veronesi (in media molto vicini al neutrale 3 volte la posta sia l’1 che l’x che il 2). Durissima la trasferta di lunedì sera che vede il Venezia di Walter Zenga affrontare lo Spezia (il 2 è pagato oltre 4 e mezzo) ed anche il Cittadella, almeno in base alle attese della vigilia, dovrà sudare e non poco a Crotone (quote anche qui intorno a tre volte la posta).

In serie A il Chievo è chiamato ad una impresa impossibile allo Juventus stadium. Pochissime le chance di mettere paura ai neo vincitori della super coppa italiana di Gedda. Nonostante l’impegno extra dei bianconeri, la vittoria della Juventus è pagata pochi centesimi oltre la parità. E a giudicare dalle previsioni la porta dell’undici di Allegri, anche se fosse difesa da Perin come appare probabile, è destinata a rimanere inviolata a differenza di quanto avvenuto nella gara d’andata al Bentegodi.