
La Protezione Civile del Veneto sarà impegnata a Roma in occasione dell’intronizzazione di Papa Leone XIV. Su richiesta della Protezione civile nazionale, è stata attivata una Colonna Mobile Regionale che partirà per Roma per garantire assistenza e supporto durante la cerimonia che si terrà domenica in Vaticano.
Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha annunciato che saranno messi a disposizione 28 volontari e due funzionari della Protezione civile del Veneto, su indicazione del Dipartimento nazionale. Il loro impegno inizierà oggi, venerdì 16 maggio 2205, e si concluderà domenica 18, giorno della cerimonia di intronizzazione di Papa Leone XIV a Roma.
“Il sistema di Protezione Civile regionale collabora ancora una volta mettendo in campo la propria preparazione e disponibilità per l’ordinato svolgimento di un evento di grande valore spirituale e simbolico per tutta la cristianità”, ha dichiarato il Presidente Luca Zaia. “La nostra Protezione Civile è da sempre in prima linea quando c’è necessità, e ci sarà anche in questa occasione, con professionalità, rispetto e spirito di servizio”.