Sandrigo, ore 07:28 circa di martedì 28 maggio. VANIN Ornida, 78enne di Cismon del Grappa, alla guida dell’autovettura Fiat Fiorino Qubo stava percorrendo via Della Repubblica SP 248 con direzione Vicenza, tratto ascendente del ponte sul torrente Astico. Giunta all’altezza del Km 12+500, per cause in corso di accertamento, deviava progressivamente la propria traiettoria verso il centro della carreggiata andando ad invadere parzialmente l’opposta corsia di marcia ove non riusciva ad evitare l’impatto con l’autotreno Volvo condotto da M.S. 39enne Sloveno, che circolava nell’opposto senso di marcia.
A seguito dell’urto frontale, l’autovettura rimbalzava indietro per fermarsi, trasversalmente alla carreggiata ed occupandola parzialmente, a circa 20 metri dal punto d’urto.
Inutile il tentativo di rianimare la conducente dell’autovettura da parte dei Sanitari SUEM, intervenuti con auto medica ed un’ambulanza dall’Ospedale Civile di Vicenza, poichè alle ore 08:00 la donna decedeva. Intervenute 3 pattuglie della polizia locale per rilievo del sinistro e regolazione traffico nonchè una squadra dei VV.FF. di Vicenza per la messa in sicurezza dell’area del sinistro.