
Nel momento in cui abbiamo letto sulla stampa, scrive nella nota che pubblichiamo di Vincenzo Forte, neo Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Vicenza, che i dirigenti regionali di Lega e Forza Italia avevano deciso da soli i candidati sindaci di Treviso e Vicenza abbiamo sollevato due questioni fondamentali. La prima questione inerente al metodo, perché un candidato che sia rappresentativo dell’intero centro-destra non può essere indicato solo dai dirigenti di due dei quattro partiti che lo compongono ma deve essere concordato tra i quattro partiti di centro-destra.
La seconda questione di merito: senza Gentilini e le sue liste civiche a  Treviso il centro destra non vince, così come a Vicenza senza Francesco Rucco e  le sue liste civiche il centro destra non vince. 
A Treviso i  dirigenti regionali di Lega e Forza Italia avevano in un primo momento  escluso la possibilità di far entrare in partita le liste civiche legate  a Gentilini, escludendo quindi una fetta importante dell’elettorato di  centro-destra, decisione poi modificata in base alla forte presa di  posizione di Fratelli d’Italia che ha portato gli alleati a condividere  la necessità di ricompattare tutto il centro-destra includendo Gentilini  e le sue liste.  
A Vicenza c’è la concreta possibilità di ripetere lo  stesso risultato. 
Fin dall’inizio abbiamo sostenuto l’opportunità di  unire le forze del centro-destra a supporto di un candidato di Vicenza  con esperienza amministrativa, con capacità di aggregazione e di  catalizzare consenso aggiuntivo rispetto alla sommatoria dei voti che  possono portare in dote i partiti del centro destra. Il candidato che  secondo noi risponde a queste caratteristiche è senza dubbio Francesco  Rucco. 
Finalmente le posizioni di Fratelli d’Italia sono state  condivise anche da Lega e Noi con l’italia che nel corso del tavolo  regionale tra i coordinatori regionali dei 4 partiti del centro destra,  tenutosi oggi a Padova, hanno formalizzato il loro sostegno a Francesco  Rucco. Spetta ora a Forza Italia, anche alla luce del ritiro del loro  candidato a Sindaco Fabio Mantovani, capire l’importanza di tenere il  centro destra unito e di convergere tutti sulla candidatura di Francesco  Rucco. 
Vincenzo Forte
Coordinatore provinciale Fratelli d’Italia Vicenza
 
             
		


