
Un automobilista è rimasto ferito in un grave incidente stradale sulla strada del Costo, avvenuto intorno alle 20 e 30 di ieri, domenica 15 febbraio 2026, in prossimità della località “Barricata”, nel territorio di Roana.
Il conducente, alla guida della propria vettura, è uscito di strada per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, precipitando lungo la scarpata che costeggia la strada provinciale.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Bassano del Grappa e Schio. Data la natura del terreno e la posizione del veicolo, i soccorritori hanno operato con tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali) per raggiungere l’abitacolo e procedere alle delicate operazioni di estrazione del ferito dalla vettura, rimasta pesantemente deformata a seguito del rotolamento nel dirupo.
Considerate le ferite riportate dall’uomo e le difficoltà logistiche legate alla zona impervia, il personale del Suem ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Treviso. Un operatore è stato calato con il verricello per recuperare la vittima e consentirne il trasporto immediato in ospedale.
Le operazioni di soccorso, bonifica e ripristino della sicurezza dell’area sono proseguite fino a tarda serata.






































