A caccia della vetrina natalizia del “Mestre Shopping District Fai Centro!” più bella: presentato il concorso fotografico “La vetrina delle vetrine”. L’assessore Mar: “Crediamo fortemente nel commercio di vicinato”

172
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Gli autori dei cinque scatti più votati vinceranno un abbonamento Actv annuale ciascuno, coloro che si piazzeranno tra la sesta e la decima posizione, invece, “conquisteranno” un abbonamento annuale all’edizione digitale del quotidiano “Il Gazzettino”.

E’ stato presentato questo pomeriggio nella Galleria Barcella di Mestre il concorso “La vetrina delle vetrine”, patrocinato dal Comune di Venezia, da Vela spa e dal “Mestre Shopping District Fai Centro!” e promosso da Il Gazzettino. All’incontro con i giornalisti erano presenti tra gli altri l’assessore al Turismo, Paola Mar, il capo di gabinetto del sindaco, Morris Ceron, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, il direttore responsabile de “Il Gazzettino”, Roberto Papetti, il direttore Sviluppo mercati di Vela spa, Alberto Bozzo, e il responsabile vendite per l’Europa meridionale di Visa (sponsor del progetto), Filippo Manca.

L’iniziativa coinvolge tutti i commercianti ed esercenti aderenti al “Mestre Shopping District Fai Centro!”: da sabato 7 dicembre 2019 a domenica 5 gennaio 2020 si potranno infatti inviare al quotidiano locale gli scatti più simpatici, colorati e originali delle vetrine natalizie del centro mestrino (sono concessi anche fotoritocchi ed elaborazioni digitali). Le immagini saranno poi votate fino a formare la classifica finale: vinceranno non solo gli autori degli scatti, ma anche gli esercenti che avranno allestito la vetrina più di “successo”. Quest’ultimi, infatti, godranno di una pubblicazione a pagina intera sull’edizione di Venezia de Il Gazzettino.

“Il concorso che stiamo presentando oggi si inserisce im un’operazione più vasta iniziata oramai 6 mesi fa – ha dichiarato l’assessore Mar – Il Mestre Shopping District è un progetto su cui puntiamo molto, perché siamo convinti che il futuro del commercio lo si possa trovare nei negozi di vicinato. E’ bella, poi, l’idea di coinvolgere non solo i fotografi, ma anche i fotografati. Perché allestire una bella vetrina significa prendersi cura della propria città, così come immortalarla facendo emergere le sue caratteristiche positive. Ringrazio i commercianti per aver aderito all’iniziativa – ha concluso l’assessore – auguro loro un mese pieno di soddisfazioni e un felice Natale”.

La presentazione è stata accompagnata da un flash mob musicale: quattro violiniste sono uscite dai negozi aderenti eseguendo il Canone di Pachebell per poi continuare la loro esibizione in Galleria Barcella tra la colonna sonora di Shindler’s List e La Vita e Bella, fino al “clou” natalizio (e canoro) di “All I want for Christmas is you”.