Abilmente Primavera, ci sarà anche un’area dedicata a proposte floreali ed ecologiche

163

Batterà anche un cuore verde ad Abilmente Primavera, la Festa della creatività organizzata da Italian Exhibition Group Spa (IEG). Dal 21 al 24 marzo – nel Padiglione 1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza – sarà protagonista anche Verdementa, il giardino delle idee, nuovo format dedicato alle tante idee innovative nel campo del flower e garden design dove professionisti del settore proporranno le loro creazioni e variazioni sul tema, attraverso la vendita di prodotti artigianali e corsi di formazione. Un’area live con tanti eventi tra tutorial e dimostrazioni, in programma tutti i giorni ogni mezz’ora, e un’offerta tra le più complete di materiali, attrezzi ed accessori, arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei visitatori alla ricerca di ispirazione per i propri progetti di manualità creativa.

I PROTAGONISTI DI VERDEMENTA, IL GIARDINO DELLE IDEE

Abilmente Primavera ospiterà creativi e designer legati alla tematica del verde e del riciclo creativo, flower designer, ecoprinter, profumieri di fragranze botaniche. Nell’area Verdementa si potranno trovare tra gli altri gli orti in barattolo, le carte piantabili e le ghirlande creative della designer e creativa Emanuela Martines – Green Design, i kit di coltivazione e le soluzioni d’arredo con piante e oggetti in legno di Vita Green Wood Lab e i decorativi complementi d’arredo in cartone alveolare riciclato di Honey Comb Design, la soluzione ideale per rendere più originale e personale la casa. Tutti gli appassionati potranno inoltre cimentarsi nelle antiche arti di coltivazione orientali dei bonsai con l’Ovestvicentino Bonsai Club e dei kokedama, le sempre più diffuse e magnifiche piante volanti, grazie a Nepero e portarsi a casa pratici e utili consigli per curare gli spazi verdi con Cecilia Comencini, Garden Designer e Paesaggista professionista.

Nell’Area Live, interna a Verdementa, si terranno numerosi corsi per imparare ad esempio come creare composizioni pasquali ad effetto con Sfiorandomi e Clorofilla, composizioni da sogno e acconciature floreali per il proprio matrimonio insieme a Eriko Miyakawa e un orto in cassetta, una delle tendenze di gran moda, in compagnia di Lara Vella.

La novità flower garden arricchisce l’offerta di Abilmente Primavera, che offre il consueto mix creativo fatto di patchwork, cucito creativo, moda fai da te, scrapbooking, découpage, cardmaking, bijoux, ricamo, tessitura, maglia, uncinetto, cake design, garden design, calligrafia, home decor. Anche per il 2019 la Festa della creatività targata IEG conferma la ormai consolidata formula vincente dei tre appuntamenti annuali: oltre ad Abilmente Primavera (in programma tra poche settimane dal 21 al 24 marzo 2019) e Abilmente Autunno (dal 17 al 20 ottobre 2019), entrambe nel quartiere fieristico IEG di Vicenza, anche Abilmente Roma (dal 26 al 29 settembre 2019) che richiama in Fiera Roma gli appassionati e i curiosi del Centro – Sud Italia.

Info per i visitatori

INFORMAZIONI UTILI: Abilmente Primavera è in programma da giovedì 21 fino a domenica 24 marzo 2019 nel quartiere fieristico IEG di Vicenza (padiglioni 1 e 7). Ingressi Ovest 1 e Ovest 3. Via dell’Oreficeria, 16 – Vicenza. Orari: 09.30 – 19.00. Nei giorni di manifestazione attivo il servizio gratuito di bus navetta con autobus SVT, da/per il Piazzale della Stazione Centrale FS di Vicenza e la Fiera di Vicenza. Biglietto intero acquistabile in cassa € 12,00. Biglietto Online e ragazzi da 13 a 18 anni e over 65, ingresso € 10,00. Ingresso gratuito bambini fino a 12 anni compresi, disabili e un accompagnatore per ogni disabile. I titoli di ingresso gratuiti dovranno essere ritirati alle casse.