Abilmente Vicenza: fantasie e ispirazioni nel Salone della creatività

696
abilmente vicenza

La festa creativa di Abilmente Vicenza viaggia spedita verso un fine settimana che promette grande divertimento per tutta la famiglia. Tra letture animate, laboratori esperienziali e corsi adatti a ogni età, il Salone delle idee creative di Italian Exhibition Group accoglie grandi e piccini nel quartiere fieristico berico fino a domenica 16 ottobre con tante attività e tecniche da imparare anche in vista di un Natale che nasce sotto il segno dell’handmade.

ABILMENTE VICENZA UN ALBERO DI NATALE SEMPRE PIÙ FANTASIOSO E SOSTENIBILE

Minimalista e creativo, singolare e sostenibile. Abilmente Vicenza reinventa l’albero di Natale grazie alla combinazione di materiali, tecniche e fantasie del Do It Yourself e l’atmosfera del momento più magico dell’anno prende forma con abeti realizzati all’uncinetto o con legni di mare, addobbi ricamati e presepi di tessuto. Grazie a corsi e laboratori dedicati, tutti possono ricevere l’ispirazione per nuove decorazioni fai da te attente all’ambiente, colorando e dipingendo elementi della natura da appendere al simbolo per eccellenza delle festività natalizie.

 QUANTE ISPIRAZIONI PER I PIÙ PICCOLI

Dalla realizzazione di mostriciattoli e barattolini di slime ai workshop di calligrafia, ad Abilmente c’è spazio per la fantasia di tutte le età. Allo stand di Make Your Style (Pad. 1 – 258), i disegni si trasformano in un ciondolo, E ancora, si può imparare a usare un piccolo telaio realizzato con una semplice scatola da scarpe con l’aiuto dei volontari di Sheep Italia (Pad. 7 – 431), e partecipare alle letture animate e ai laboratori di sartoria illustrata della Libreria La Vispa Teresa (Pad. 1 – 241).

SOLUZIONI TESSILI A MISURA DI BIMBO

E per mamma e papà, tante sono le occasioni per fare qualche acquisto per i propri bimbi. Nell’area della moda slow e sostenibile Cucito su di te, si possono trovare le proposte sartoriali di robedellarobi, semplici, naturali e ispirate alla tradizione francese, ma anche i vestitini di Ang Studio, dalle linee semplici ed eleganti ma allo stesso tempo comodi e pratici, da indossare tutti i giorni. Tante ispirazioni tessili anche nello stand di Thialò (Pad. 2 – 932), che propone delle idee divertenti per ricordare le tappe più importanti del primo anno di vita dei bebè, mentre il laboratorio di Atelier Alì (Pad. 2 – 930) anche i più piccoli possono cimentarsi nell’arte del cucito.

Il calendario completo dei corsi è disponibile sul sito cliccando questo link.