Absolute Truth, al Teatro Astra di Vicenza spettacolo performativo sulla dipendenza affettiva

245
Absolute Truth

Sabato 16 marzo 2024, per la prima volta a Vicenza al Teatro Astra, alle 21 l’Associazione Culturale ilQuintoquarto di Padova presenterà “Absolute Truth”, spettacolo performativo sulle “Nuove Dipendenze”.

La storia emozionante di un “amore tossico“, in un’opera teatrale originale sulla dipendenza affettiva e da Internet, “per ricordare che, per quanto sia triste e complicato il tuo presente, esiste sempre una seconda possibilità che puoi dare a te stessa”, fanno sapere gli organizzatori.

“Uno spettacolo, unico e imperdibile – aggiungono -. Le eterne musiche di David Bowie eseguite dal vivo, una coinvolgente tessitura recitativa teatrale al femminile, una scenografia di video installazioni, celebrano l’unico amore che può salvarti la vita: quello per te stessa“.

L’iniziativa culturale gode del patrocinio del Comune di Vicenza ed è realizzata in collaborazione con Donna chiama Donna, centro di ascolto di Vicenza che offre accoglienza vittime di violenza fisica, psicologica, economica, sessuale.

“Absolute Truth è dedicato alle donne in difficoltà e – concludono dall’organizzazione dello spettacolo – tutti i ricavati saranno devoluti ai progetti di Donna chiama donna“, associazione che sarà presente con propri rappresentanti allo spettacolo. L’appuntamento è dunque per sabato 16 marzo 2024 al Teatro Astra di Vicenza, la nota struttura culturale situata nel centro della città, in Contrà Barche.