Accademia Zordan, in partnership con Umana e Umana Forma, invita i giovani a “sperimentare il fare” nel periodo estivo

1119
Accademia Zordan per i giovani del fare
Accademia Zordan per i giovani del fare

Zordan annuncia il lancio del suo rinnovato programma estivo rivolto ai giovani desiderosi di immergersi nel mondo del lavoro ancor prima di aver concluso il percorso scolastico. L’Accademia Zordan, ripensata nella struttura e nell’estensione rispetto ai format precedenti, vanta da quest’anno un nuovo importante partner, l’Agenzia per il Lavoro Umana. Dal mese di giugno al mese di settembre, attraverso la sua Accademia, l’azienda aprirà le porte dei propri reparti produttivi a giovani talentuosi dai 16 ai 26 anni offrendo un’esperienza di lavoro retribuito.

Accademia Zordan e i giovani del fare
Accademia Zordan e i giovani del fare

I partecipanti selezionati avranno l’opportunità di lavorare insieme al personale esperto di Zordan e di prendere parte a sessioni formative gratuite – in quanto finanziate da Umana tramite il fondo Forma.Temp – progettate per migliorare le proprie competenze tecniche e trasversali. Queste sessioni saranno condotte sia dai tutor aziendali sia da docenti provenienti dal team Umana Forma, società di formazione del Gruppo Umana. Durante le lezioni – volte a far acquisire competenze utili per il futuro professionale dei ragazzi, indipendentemente dal loro percorso – saranno affrontati argomenti che spaziano dalla lettura del disegno tecnico all’utilizzo dei macchinari di produzione.

Le attività si svolgeranno a Valdagno (VI), presso la nuova sede di Zordan, dotata di servizio mensa e di una palestra attrezzata. Per i partecipanti che si avvicinano alla conclusione degli studi si apre, inoltre, la possibilità di candidarsi per posizioni lavorative all’interno dell’azienda, avendone già assimilato i valori e la filosofia durante il periodo di formazione.

Il progetto ha già riscosso un discreto successo e ad oggi sono disponibili solo pochi posti per l’ultimo turno che si terrà dal 26 agosto al 27 settembre. Chi desiderasse partecipare potrà candidarsi entro il 30 giugno compilando il form qui.

 


Zordan

Zordan è uno dei punti di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail eccellenti dal punto di vista estetico e qualitativo e sostenibili per persone e pianeta. Il brand, che nasce a Valdagno nel 1965, deve il proprio successo alla realizzazione di un efficace modello di business fondato non solo sulla rigorosa applicazione delle proprie competenze tecniche ma anche sulla centralità dell’uomo nella vita aziendale, favorendo lo sviluppo della comunità locale attraverso l’educazione e la bellezza. La sostenibilità è sempre stata un valore per Zordan fin dalla sua fondazione. Nel 2016 l’azienda si trasforma in Società Benefit e diventa una B Corp , annoverandosi tra le aziende che guidano un movimento globale impegnato in favore di un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.

Umana

Umana è Agenzia per il Lavoro “generalista”, fra i principali player in Italia per i servizi HR. Conta 151 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro. Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.