Adunata Alpini 2024 a Vicenza , il sindaco Possamai incontra il presidente nazionale Ana Sebastiano Favero

360
Adunata Alpini 2024, il sindaco Possamai incontra il presidente nazionale Ana
Adunata Alpini 2024, il sindaco Possamai incontra il presidente nazionale Ana

Il sindaco Giacomo Possamai ha ricevuto oggi a Palazzo Trissino il presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero accompagnato dal presidente di Ana Sezione di Vicenza “Monte Pasubio” Lino Marchiori e il presidente dell’Adunata Alpini 2024 Maurizio Pinamonti.
Erano presenti anche l’assessore allo sport, ai grandi eventi e al Parco della Pace Leone Zilio e il capo di gabinetto Sandro Pupillo.

È stata l’occasione per un primo confronto sull’organizzazione dell’adunata del 2024 che sarà ospitata a Vicenza  dal 10 al 12 maggio.

“L’adunata degli alpini del 2024 a Vicenza sarà un’occasione per la città e per la nostra provincia che è la più alpina d’Italia – dichiara il sindaco Giacomo Possamai -. Con l’incontro di oggi proseguiamo il lavoro avviato dalla precedente amministrazione per mettere le basi per un’adunata straordinaria. Sarà un fine settimana impegnativo per i vicentini perchè arriveranno centinaia di migliaia di persone che sapremo accogliere con il sorriso e con l’orgoglio di essere una città che guarda alla storia ma anche al futuro”.

“Durante il primo incontro odierno con la nuova amministrazione abbiamo sviluppato i temi più importanti relativi all’ospitalità e alle modalità dell’accoglienza. L’idea è di fare in modo che il venerdì e il sabato sia ricreata un’atmosfera consona all’evento, con canti tipici alpini, in sintonia con gli operatori del centro, per proporre due serate a tema per tutta la città” – spiega il presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero.

 

——
Fonte: Adunata Alpini 2024, il sindaco incontra il presidente nazionale Ana , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza