Adunata del Centenario a Milano, il saluto del sindaco Rucco agli Alpini

158

In occasione della 92° Adunata degli Alpini, aperta in queste ore a Milano, il sindaco di Vicenza Francesco Rucco invia il suo saluto alle Penne Nere.

“Desidero esprimere un sincero augurio agli Alpini di tutta Italia, e in particolare a quelli della città e della provincia di Vicenza, che numerosissimi stanno convergendo a Milano per la storica Adunata del Centenario. In tempo di guerra pronte a sacrificarsi per la Patria, in tempo di pace instancabili promotrici di iniziative di volontariato e di solidarietà, le Penne Nere sono una risorsa che tutto il mondo ci invidia. Il Comune e la Provincia di Vicenza saranno al loro fianco anche nella spettacolare sfilata di domenica insieme alla Bandiera della città, decorata con due medaglie d’oro al valore militare, a simboleggiare la nostra completa adesione agli intramontabili valori alpini, così fortemente radicati nella nostra terra”.

Con la Bandiera di Vicenza, in rappresentanza dell’amministrazione comunale sfilerà il consigliere Marco Zocca. La Provincia sarà invece rappresentata dal vice presidente Giancarlo Acerbi.