Ap Reti Gas, sedi di Vicenza: la Filctem Cgil primo sindacato per le elezioni delle RSU

157
Filctem Cgil primo sindacato in Ap reti gas vicenza

La Filctem Cgil ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nelle sedi del Vicentino dell’azienda Ap Reti Gas. È così il primo (e unico) sindacato a eleggere rappresentati all’interno delle sedi beriche: due i delegati in Ap Reti Gas a Vicenza e uno nella sede provinciale di Ap Reti Gas.

“La nostra organizzazione è diventata punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda Ap Reti Gas di Vicenza, grazie alla fiducia affidataci con questo voto – hanno dichiarato Luca Rossi segretario provinciale Filctem Cgil Vicenza e Giuliano Ezzelini Storti, segretario generale della Filctem vicentina -. Siamo grati a loro, e ora è nostro compito assumerci la responsabilità di rispondere alla complessità delle esigenze ed istanze del lavoro in un settore articolato come quello del gas”.

“In queste elezioni – hanno proseguito i due sindacalisti – i lavoratori hanno dimostrato la loro voglia di partecipare, premiando la Filctem. Congratulazioni ai nostri candidati eletti e grazie per la loro disponibilità e impegno ”.

“Il miglioramento delle condizioni dei lavoratori è e continua ad essere, il nostro obiettivo primario nella direzione di una contrattazione sempre più larga ed inclusiva che affronti i cambiamenti e le trasformazioni del lavoro e che sarà sempre più evidente nei prossimi anni”, hanno concluso Rossi ed Ezzelini Storti.