Arredo urbano, la giunta approva il progetto per la la sostituzione delle staccionate

195

La giunta comunale ha approvato il progetto di sostituzione delle staccionate lungo parco Astichello e sulla Riviera Berica, compreso il tratto in località Debba, per una spesa complessiva di 50 mila euro.

“Abbiamo ritenuto opportuno riqualificare questi elementi di arredo urbano sia per mettere in sicurezza i percorsi pedonali e ciclabili interessati dall’intervento – ha spiegato l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – sia per migliorare il decoro di questi tratti molto frequentati da cittadini e non. L’utilizzo della plastica riciclata con finitura legno ci consentirà, inoltre, una maggiore durata nel tempo della recinzione e un minore impegno manutentivo. Inoltre, impiegheremo il legno in buone condizioni recuperato dalle staccionate danneggiate per sistemare altri tratti di recinzioni che hanno subìto atti vandalici localizzati”.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la staccionata di delimitazione di parco Astichello, il progetto prevede la rimozione e la sostituzione di quella lungo via F.lli Bandiera con una in plastica riciclata; nel restante tratto di via Bedeschi verrà, invece, sistemata quella esistente in legno nei tratti vandalizzati mentre sarà completamente sostituita in corrispondenza delle parti in cui è stata completamente divelta.

Per quanto riguarda la pista ciclabile Casarotto, è prevista la sostituzione del parapetto presente nel ponte a scavalco del canale irriguo lungo la pista ciclopedonale Casarotto, in prossimità di strada Ca’ Tosate, lungo la Riviera Berica.

Infine, in località Debba, sarà sostituita la staccionata esistente lungo il tratto di ciclopedonale.