Arrestato libico a Vicenza: bloccato dopo un tentato furto in una scuola di via Bixio

203
cocaina vicenza arrestato libico vicenza

Un cittadino libico è stato arrestato a Vicenza nei giorni scorsi dopo essersi introdotto in un istituto scolastico di via Bixio con l’intento di commettere un furto. Gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Vicenza sono intervenuti su richiesta della vigilanza privata che aveva segnalato l’individuo.

All’arrivo sul posto, gli agenti hanno subito riconosciuto il responsabile, identificato come M. A., cittadino libico nato nel 1991 e già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti. Una perquisizione immediata ha permesso di ritrovare su di lui parte della refurtiva appena asportata dall’edificio scolastico.

Il cittadino libico, che era già sottoposto all’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato immediatamente arrestato e portato negli Uffici della Questura di Vicenza per i rilievi fotodattiloscopici. Lì è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.

Nella mattinata successiva, presso il Tribunale di Vicenza, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per M. A. il Divieto di Dimora nel comune di Vicenza. Le autorità hanno inoltre specificato che il profilo dell’uomo, già destinatario di misure di prevenzione come il DACUR e l’Avviso Orale, sarà ulteriormente attenzionato per una proposta di Sorveglianza Speciale.