Arzignano, Consigliere comunale Nicolò Sterle: interrogazione urgente sull’allagamento di Via Cardina

Arzignano: allagamento di Via Cardina
Arzignano: allagamento di Via Cardina
Nella tarda serata di martedì 24 maggio Arzignano è stata colpita da un temporale con grandine. Diversi cittadini hanno segnalato un vero e proprio fiume di acqua, rifiuti e grandine che scorrendo per diverse vie del centro è andato infine a confluire in via Cardina, via molto antica che si trova al di sotto del livello della strada, allagandola completamente e depositando in essa più di 30 centimetri di grandine e rifiuti.
Contattato dai residenti mi sono precipitato sul posto e ho preso atto della situazione drammatica che si era prodotta in questa via, purtroppo non nuova a questi episodi anche se non di tale intensità.
Nicolò Sterle, consigliere comunale di Forza Italia Arzignano
Nicolò Sterle, consigliere comunale di Forza Italia Arzignano

Alla luce di ciò stanotte stessa ho inviato un’interrogazione urgente da discutere nel Consiglio della settimana prossima per chiedere al Sindaco Bevilacqua che interventi immediati e di lungo periodo intenda mettere in atto per tutelare questa via; sul perchè i recenti lavori all’uopo eseguiti nella vicina via Duca d’Aosta non abbiano tutelato Via Cardina e se esista un sistema di monitoraggio della pulizia delle caditoie, dato che a dire dei residenti queste non verrebbero pulite ormai da tempo.

Desidero esprimere la mia solidarietà e vicinanza ai residenti di Via Cardina e assicurare loro risposte serie quanto prima sulla risoluzione di questo problema periodico.
Colgo infine per  ringraziare pubblicamente il Comandante della Polizia Locale Maurizio Dal Barco prontamente intervenuto sul posto, seppur libero dal servizio, al fine di coordinare i lavori di pulizia e sgombero della via.