Associazione dell’anno della città di Vicenza, al via la seconda edizione del premio

108

Si terrà anche nel 2020 la seconda edizione del premio “Associazione dell’anno della città di Vicenza” organizzata dal CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) della provincia di Vicenza in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Vicenza.

L’iniziativa premierà l’associazione di volontariato o di promozione sociale con sede legale a Vicenza e iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Regione Veneto che avrà ottenuto il maggior numero di segnalazioni da parte di cittadini e volontari per aver svolto nel corso dell’anno significative attività o interventi nel territorio provinciale a favore della comunità.

“È importante valorizzare l’attività, spesso invisibile, di quanti dedicano il proprio tempo ed energie agli altri e al bene comune – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto -. Il mondo del volontariato è una realtà preziosa, grazie al quale è possibile realizzare molti progetti, offrendo opportunità a chi è in difficoltà, soprattutto in questo periodo storico emergenziale”.

Si potrà esprimere il proprio voto entro venerdì 27 novembre sul sito di Csv Vicenza

Il riconoscimento “Associazione dell’anno della città di Vicenza”, collegato alla settima edizione del Premio “Azione Solidale 2020”, sarà conferito durante la Giornata Mondiale del Volontario in programma il 13 dicembre in modalità virtuale.