Banca Alto Vicentino premia lo studio e il merito a scuola: le 49 borse di studio saranno consegnate nelle filiali a causa del Covid

Le regole anti Covid non permettono la tradizionale cerimonia. Le 49 borse di studio saranno consegnate nelle filiali per mantenere un rapporto vivo e presente della BCC con la comunità dei giovani.

375
Consegna delle borse di studio Banca Alto Vicentino
Consegna delle borse di studio Banca Alto Vicentino

La pandemia cambia le abitudini di consegna dei premi ma fidelizza il merito e dà valore alle eccellenze in modalità alternativa. Le tradizionali borse di studio di Banca Alto Vicentino ai bravissimi del territorio quest’anno non potranno essere consegnate nel corso della tradizionale cerimonia alla presenza dei premiati, delle loro famiglie e delle autorità, ma avverranno in forma più riservata.

Consegna delle borse di studio Banca Alto Vicentino
Consegna delle borse di studio Banca Alto Vicentino

“Le disposizioni governative per limitare il contagio ci hanno suggerito una modalità diversa per incontrare i giovani- spiega Maurizio Salomoni Rigon, Presidente di Banca Alto Vicentino. Gli studenti meritevoli sono stati raggiunti da una e-mail per invitarli a ritirare il premio in filiale, previo appuntamento, nel rispetto delle norme anti-Covid. Abbiamo cercato di far percepire in questo modo il valore di questo nostro riconoscimento, caricandolo comunque di un contatto umano e di presenza fisica. Contestualmente stiamo accreditando l’importo del premio nel conto corrente aperto a nome del giovane interessato, così come previsto dal bando”.

L’iniziativa, alla sua sesta edizione, risulta sempre gradita e apprezzata e vuole riconoscere i tanti sacrifici sostenuti dai giovani e dalle loro famiglie, rinnovando la vicinanza di Banca Alto Vicentino alla comunità.

Sono 49 le borse di studio destinate quest’anno a soci giovani o a figli di soci della Banca, che si sono distinti per merito scolastico nel conseguire il diploma di scuola superiore o la laurea universitaria (triennale o magistrale). 19 borse di studio da 200 euro per diplomi di maturità con votazione pari o superiore a 85/100 sono state consegnate in questi giorni a Nicola Barcarolo, Tommaso Baù, Gabriele Carli, Chiara Corà, Sofia Dalle Nogare, Matteo Frigo, Enrico Lanaro, Elena Mioni, Asia Palmisano, Chiara Pretto, Vittoria Rocchetti, Amedeo Rossi, Alessia Sartori, Lucia Savio, Chiara Scalzotto, Giulia Zambon, Elisa Zana, Giovanni Zanin, Sofia Zanin.

Altre 8 borse di studio da 250 euro ciascuna sono state destinate per premiare le eccellenti lauree triennali di Matteo Fontana, Andrea Frigo, Alessandra Munzone, Riccardo Nicoletti, Giovanni Raumer, Chiara Ronda, Scremin Nicola, Michele Zoso.

Sono poi 22 le borse di studio da 500 euro per la laurea magistrale di Martina Cannata, Marco Cazzola, Chiara Dal Castello, Luca Dal Castello, Camilla Dalla Via, Irene Ferretto, Giovanna Gori, Simone Lorenzi, Marco Mattiello, Marianna Mazzucco, Jessica Muraro, Chiara Panozzo, Ilaria Peron, Matteo Plebs, Andrea Pretto, Luca Rossato, Marianna Stella, Alessia Toldo, Tommaso Tonello, Marianna Vescovi, Luca Zigiotto, Arianna Zorzi.