Banca Prealpi SanBiagio: definiti i nuovi vertici. Mario Marcon nuovo Direttore Generale

304
Banca Prealpi SanBiagio: definiti i nuovi vertici della Direzione Generale
Mario Marcon e Silvia Secchi, Direttore e Vicedirettore Generale di Banca Prealpi SanBiagio

Marcon succede a Girolamo Da Dalto, in pensione dopo oltre 40 anni di carriera, mentre Silvia Secchi mantiene il recente incarico di Vice Direttrice Generale.

Sarà Mario Marcon il nuovo direttore generale di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo (TV), parte del Gruppo Cassa Centrale, presente con 67 filiali in sette province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Marcon succede a Girolamo Da Dalto che, dopo oltre 40 anni di carriera all’interno dell’Istituto di Credito Cooperativo, è andato in pensione. Silvia Secchi, che a gennaio era stata nominata vice direttrice generale, continuerà a ricoprire tale incarico.

Viene così definito il nuovo assetto dei vertici della Direzione Generale, con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita e consolidamento al quale Girolamo Da Dalto aveva dato grande impulso: entrato in Banca nel 1977, 47 anni fa, Da Dalto ha assunto ruoli di responsabilità sempre maggiori, fino a diventare Direttore Generale nel 1996. Dopo 28 anni al vertice, è ora andato in pensione, occupandosi negli ultimi mesi del passaggio di consegna a Marcon.

“Negli ultimi 15 anni il nostro Istituto è cresciuto molto, passando ad una dimensione sovraregionale, mantenendo sempre fede ai principi che lo connotano da 130 anni. Questo straordinario cammino è stato reso possibile grazie al fondamentale contributo di Girolamo Da Dalto, che ha guidato l’evoluzione di una Banca che si contraddistingue per una crescita solida e sostenibile. A lui va tutta la nostra stima e il riconoscimento per l’impegno, la dedizione e la qualità del lavoro svolto”, ha commentato il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga.

“Il naturale percorso evolutivo del nostro Istituto passa oggi attraverso un significativo ricambio generazionale, volto a consentire il proseguo del percorso di sviluppo e consolidamento, all’interno di una pianificazione avviata da tempo”, prosegue Antiga. “In tale contesto, si inseriscono le nomine di Mario Marcon e Silvia Secchi, che definiscono il nuovo assetto della Direzione Generale: professionisti di riconosciuta competenza ed esperienza, che guideranno questa nuova fase di Banca Prealpi SanBiagio”.

Mario Marcon conta una lunga carriera all’interno dell’Istituto, iniziata nel 1984. Marcon ha ricoperto infatti il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Estero dal 1987 al 1997, per poi diventare Responsabile Organizzazione e Risorse Umane per oltre un decennio. Nel 2009 viene nominato Vice Direttore Generale, continuando a ricoprire diversi incarichi organizzativi e gestionali, con deleghe in specifici ambiti aziendali.

Silvia Secchi, con la recente nomina di gennaio 2024 a Vice Direttrice Generale ha assunto la delega al coordinamento della Direzione Finanza Istituto. Secchi è laureata in Economia all’Università Cà Foscari di Venezia e ha conseguito un master in Gestione dei sistemi di qualità presso il CUOA di Vicenza. Dopo aver lavorato per dieci anni in società di revisione contabile e consulenza aziendale, nel 2007 entra in Banca San Biagio del Veneto Orientale, prima all’interno dell’area controlli e rischi, per assumere poi la Direzione Operativa Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo. Dal 2019, a seguito della fusione con Banca Prealpi e la nascita di Banca Prealpi SanBiagio, diviene Responsabile della Direzione Operativa Amministrazione, coordinando gli uffici Contabilità, Bilancio e Segnalazioni di Vigilanza, Pianificazione e Controllo di Gestione.