Bassano del Grappa: questura di Vicenza ordina 1 Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale

350
foglio bassano 1 ordine poliziotti aggrediti polizia cocaina bassano del grappa donna moldava clandestina
Polizia

A Bassano del Grappa 1 ordine di allontanamento dal territorio nazionale. Lo ha disposto oggi il questore di Vicenza a seguito delle risultanze di alcuni controlli straordinari del territorio svolti nel pomeriggio di ieri e fino a tarda sera.

In una nota diramata da Viale Mazzini si legge che l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale, a seguito dei controlli svolti a Bassano del Grappa, ha riguardato “un cittadino marocchino di 36 anni con a proprio carico precedenti penali e/o di Polizia di varia natura e non in possesso dei requisiti per soggiornare in Italia”. Lo stesso, prosegue la Questura, ” dovrà lasciare il nostro Paese entro 7 giorni. In caso contrario, verrà denunciato alla autorità Giudiziaria ed accompagnato coattivamente verso il Paese di origine“.

L’ordine di allontanamento non è l’unico provvedimento scaturito dai controlli a Bassano. Il questore ha infatti firmato anche “2 Fogli di Via Obbligatori dal Comune di Bassano del Grappa, per un periodo di 3 anni, nei confronti di soggetti gravati da precedenti penali e di Polizia, residenti in altri Comuni e senza alcun titolo per permanere sul territorio di Bassano del Grappa” e “2 Avvisi Orali nei confronti di persone con precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura contro il patrimonio, contro la persona ovvero per spaccio di sostanze stupefacenti i quali, a causa dei precedenti a loro carico, denotano una spiccata pericolosità sociale”.

“Così come si sta facendo nel Capoluogo – ha dichiarato il questore Paolo Sartori -, allo stesso modo sono state intensificate le operazioni straordinarie di Polizia interforze anche su tutto il territorio provinciale.

Ciò in particolare nelle zone maggiormente visitate dai turisti, quali, appunto, Bassano del Grappa, che, soprattutto con la bella stagione, è notoriamente assai frequentata. E’ importante, quindi, mantenere il più elevato possibile il livello di attenzione da parte delle Forze dell’Ordine, facendo percepire alla cittadinanza la nostra vicinanza ai problemi ed alle esigenze da essa ritenuti imprescindibili”.