
Il Comune ha avviato il primo lotto da 450 mila euro in sinistra Brenta e sta affidando un secondo intervento dello stesso valore per la parte occidentale della città.
Le asfaltature a Bassano del Grappa mobilitano complessivamente 900 mila euro per ripristinare le pavimentazioni e migliorare la sicurezza della circolazione. Il primo cantiere, da 450 mila euro, interessa la sinistra Brenta. Informazioni e aggiornamenti sono pubblicati dal Comune di Bassano del Grappa.
Gli interventi comprendono strada Cartigliana, via Quartiere Pre’, via Beata Giovanna, comparto Parolini, via San Vito e via Mazzini. Sono inclusi anche tratti di viale Alcide De Gasperi, via Cristoforo Colombo, via Capitelvecchio, via Brocchi, vicolo XX Settembre, via Mure del Bastion e via dell’Angelo.
Il programma coinvolge inoltre il parcheggio di piazzale Trento e i marciapiedi di via Leoncavallo e via Wagner. La manutenzione si inserisce nel più ampio confronto sulla sicurezza della viabilità nel Bassanese.
Asfaltature a Bassano del Grappa, cantieri fino a fine anno
Il sindaco Nicola Finco definisce l’investimento una risposta alle criticità della rete comunale e alla necessità di rendere più sicuri gli spostamenti a piedi e in automobile. Il primo lotto riguarda il rifacimento del manto e la sistemazione delle superfici nei punti individuati.
L’assessore ai Lavori pubblici Andrea Viero spiega che le priorità sono state stabilite considerando il deterioramento causato dal traffico e dagli agenti atmosferici. Il secondo appalto, anch’esso da 450 mila euro, sarà destinato alle strade della destra Brenta.
Oltre alle pavimentazioni sono previsti lavori sulla segnaletica orizzontale e sui sottoservizi. I cantieri proseguiranno fino alla fine dell’anno e potranno comportare sensi unici alternati, deviazioni, divieti temporanei di transito e limitazioni alla sosta.
Durante le asfaltature a Bassano del Grappa, residenti e automobilisti dovranno seguire la segnaletica provvisoria. Le modifiche resteranno limitate ai tempi necessari per ciascun tratto e potranno prevedere eccezioni per mezzi d’opera, residenti e aventi titolo.









































