L’Associazione Bullismo No Grazie di Vicenza terrà una conferenza stampa per presentare le iniziative svolte nel suo primo anno di attività e per lanciare quelle del prossimo.

L’appuntamento è per domani, martedì 6 dicembre 2022, alle 11 presso la sede di Apindustria Confimi Vicenza, in Galleria Francesco Crispi.

“L’Associazione Bullismo No Grazie – fanno sapere gli organizzatori – avrà l’occasione di presentare e fare un punto sulla situazione delle attività svolta nel primo anno di vita dell’associazione e, soprattutto, il lancio dell’iniziativa per il 2023 della terza edizione del Calendario Stop al Bullismo.

Nato per sensibilizzare l’opinione pubblica, creando attenzione verso i problemi sofferti dai ragazzi più vulnerabili che sono oggetto di bullismo e mandando contemporaneamente un forte allarme sui pericoli di questo fenomeno, con la realizzazione del calendario, abbiamo voluto creare uno strumento che ci aiutasse a ricordare ogni giorno che sono molteplici i pericoli in cui possono incorrere i nostri ragazzi e che tutti abbiamo il dovere di impegnarci sempre nella prevenzione e lotta del fenomeno”.

Intervengono Fabio De Nunzio e Massimiliano Destefanis, presidente e vicepresidente dell’associazione, Manuel Maraschin, direttore Apindustria Confimi Vicenza, Alessandro Trentin, presidente Confimi Industria Veneto. Parteciperà in collegamento Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità della Regione Veneto.