Cambiamenti climatici, “Potere al popolo!” in piazza il 23 febbraio

164
Bandiere di Potere al popolo!
Bandiere di Potere al popolo!
Le assemblee venete di Potere al popolo! – è scritto in un comunicato – sono in piazza il 23 febbraio a Venezia, in Campo Santa Margherita, insieme ai comitati ambientalisti. La nostra idea di futuro non può fare a meno di riconsiderare l’impatto dell’uomo sull’ambiente. Il sistema socio economico attuale prevede, da una parte, la cieca ricerca del profitto di pochi a scapito dello sfruttamento e devastazione delle risorse, e, dall’altra parte, l’inaccettabile ricatto fra salute, lavoro o ambiente.
I cambiamenti climatici esasperano queste contraddizioni e rendono urgente un intervento a difesa del suolo, dell’acqua, dell’aria, della biodiversità e una riduzione rapida delle emissioni clima alteranti.
Il Veneto è un coacervo di grandi opere inutili, di acque inquinate, di aria resa irrespirabile, di rifiuti tossici, e sparpagliamento di case, fabbriche, capannoni e centri commerciali che disintegrano la socialità e la qualità della vita. Tutto ciò è il risultato di un malgoverno che consente dissipazioni di risorse, speculazioni edilizie, e corruzione. 

Saremo quindi a Campo Santa Margherita dalle 14 alle 19, con attività ricreative per bambini e adulti per  comprendere e denunciare i problemi ambientali e come affrontarli insieme ai comitati in lotta.