Campo Marzo, Baggio (capogruppo lista Rucco) alla sua maggioranza e FdI: “basta chiacchiere inutili”

81
Francesco Rucco e Gioia Baggio Possamai
Francesco Rucco e Gioia Baggio

“In questo momento – interviene con una nota su Campo Marzo la capogruppo in consiglio comunale della lista civica “Idea Vicenza – Rucco Sindaco” Gioia Baggio – le polemiche sono inutili e tutte le forze politiche di maggioranza devono portare il proprio contributo e sostenere il sindaco che, pur avendo strumenti limitati sull’ordine pubblico, sta facendo tutto quanto in suo potere coinvolgendo costantemente tutti gli attori interessati al fenomeno. Basta chiacchiere inutili e critiche che non portano a nulla, su Campo Marzo c’è solo da lavorare su tutti i fronti e con l’aiuto di chiunque voglia dare una mano per risolvere questo problema”.

Baggio fa un appello a tutte le forze politiche di maggioranza ma in particolare al gruppo di Fratelli d’Italia, dopo la critica rivolta al sindaco per aver espresso la volontà di coinvolgere anche il sottosegretario all’Interno Achille Variati, ex sindaco e profondo conoscitore delle gravi criticità di Campo marzo.

“Nessuno ha intenzione di usare scudi o di giocare allo scarica barile ma, semplicemente, c’è bisogno di fare squadra” – aggiunge Baggio – “e se qualcuno ha altri contatti a Roma li usi per portare a casa risultati concreti invece di parlare a vanvera. In questo momento apprezziamo vivamente quanto sta facendo il sindaco Francesco Rucco che è in prima linea per garantire la sicurezza nell’area di campo Marzo e delle zone limitrofe. Non dimentichiamo che i sindaci hanno strumenti e poteri limitati in merito all’ordine pubblico che è di competenza dello Stato. Ciò nonostante il primo cittadino e la sua giunta hanno messo in campo una serie di iniziative di loro competenza, sui fronti della repressione (controlli costanti degli agenti di polizia locale, prossima realizzazione di una sede staccata in loco, controlli antidroga nelle scuole), del sociale (implemento del servizio con gli operatori di strada che avranno una stanza sul posto) e aggregativo (eventi e manifestazioni in aumento come attrattiva per i cittadini).

“A nostro parere – conclude la consigliera comunale Baggio a nome di tutto il gruppo “Idea Vicenza Rucco Sindaco” – il primo cittadino sta facendo molto bene perchè non demorde nel pungolare il Prefetto e i comandanti delle forze dell’ordine segnalando costantemente l’evolversi della situazione”.

L’articolo Campo Marzo, Baggio (capogruppo lista Rucco) alla sua maggioranza e FdI: “basta chiacchiere inutili” proviene da Parlaveneto.