Ciclabile strada Cà Balbi, Giulia Gennaro (Fratelli d’Italia per Vicenza): “Commercianti con un 30% in meno di fatturato”

438
Pedoni, ciclisti, auto. Tutti insieme appassionatamente.La "maledetta" ciclabile di viale Trento piste ciclabili vicenza
La "maledetta" ciclabile di viale Trento

L’amministrazione in carica, ha fatto partire l’11 settembre i lavori per la ciclabile di strada Cà Balbi – scrive in una nota Giulia Gennaro esponente Fratelli d’Italia per Vicenza – Il sindaco Giacomo Possamai aveva dichiarato in campagna elettorale che sarebbero stati limpidi sullo svolgimento dei progetti ma così non è stato.

Nessuna assemblea di quartiere e nemmeno una comunicazione ai commercianti per dare spiegazioni riguardo a questo progetto “targato Variati” risalente al 2013. Ora i commercianti si trovano già con un 30% in meno di fatturato e sprovvisti di parcheggi!

Non era forse meglio prima fare i parcheggi per i clienti e poi cominciare i lavori? Non sarebbe stato meglio far partire i lavori dal ponte che collega Vicenza a Villaggio Monte Grappa ovvero il punto più pericoloso per il quale era stato creato il progetto? Non vedo la volontà da parte di questa amministrazione di condividere con i cittadini e nemmeno la loro tanto decantata volontà di guardare prima ai quartieri!

Con quest’opera molti chiuderanno portando via da Bertesinella l’anima del posto e servizi preziosi per il cittadino.