CNA Veneto Ovest premia i suoi 13 nuovi Maestri Artigiani a Palazzo Chiericati di Vicenza

566
Maestri Artigiani CNA Veneto Ovest

13 straordinarie storie d’impresa locale, tra tradizione, manualità, cultura del lavoro ma anche tanta voglia di innovarsi: Sono i soci CNA che hanno ottenuto la qualifica di nuovi Maestri Artigiani, riconosciuta dalla Regione Veneto per premiare i percorsi d’impresa artigiana d’eccellenza evidenziando l’impegno nel portare nel futuro il patrimonio di professionalità ed esperienze maturate nel tempo”.

Così CNA Veneto Ovest informa dell’iniziativa in programma in città, a Palazzo Chiericati, a partire dalle 17 e 30 di domani, mercoledì 10 aprile 2024.

Tra i 13 nuovi Maestri Artigiani, figura “un’artigiana vicentina è stata insignita del titolo perché già in possesso dei requisiti richiesti dalla Regione – spiega la rappresentanza zonale della Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media Impresa -. Gli altri 12, 6 dalla provincia di Vicenza, 1 da Verona, 3 da Padova e 2 da Venezia, hanno invece maturato il diritto alla qualifica avendo frequentato un corso di formazione manageriale di oltre 100 ore in modalità ibrida, online e in presenza, con presentazione di un project work sull’esperienza”.

L’evento di premiazione dal titolo Raccontare i Maestri Artigiani è aperto al pubblico. Saranno presenti la presidente CNA Veneto Ovest Cinzia Fabris e l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato, oltre all’assessora Cristina Balbi e i sindaci e gli amministratori dei Comuni dove hanno sede le attività degli artigiani premiati.

Nel corso della serata saranno proiettati i video dedicati a ciascuna delle storie coinvolte nel percorso, diretti dal regista vicentino Corrado Ceron e realizzati dal filmaker Alberto Bedin. Lo stesso Ceron sarà poi protagonista di un dialogo con Marco Bettiol, docente di economia e management Università di Padova, e dedicato proprio al tema del racconto dell’artigianalità come motore di sviluppo.