Confronti Tv per il ballottaggio di Vicenza, Comitato Possamai: “Ora la verità”

540
ballottaggio Anche su Pnrr Confronto confronti tv all'americana di Rucco con Possamai e candidati Sindaco di Vicenza
Anche su Pnrr Confronto all'americana di Rucco con Possamai e candidati Sindaco di Vicenza

Il Comitato Possamai Sindaco replica a Rucco sui Confronti tv tra i due contendenti al ballottaggio per l’elezione del sindaco di Vicenza. Il candidato del centro destra ne ha parlato in una nota (leggi qui).

“Da oggi – afferma il comitato – variamo uno strumento di pubblica utilità: una Operazione Verità per smentire in tempo reale le bugie diffuse dalla campagna di Rucco. L’ultima è quella sui confronti tra i candidati: come abbiamo sempre detto per tutta la campagna, non vedevamo l’ora di confrontarci col sindaco uscente, sulle tante cose non fatte in questi 5 anni e sulle tantissime cose da fare. Per cui abbiamo, in poche ore, accolto tutte le proposte che ci sono arrivate: dalle diverse reti tv, non certo dalla campagna Rucco.

Ieri, Francesco Rucco, ha detto di aver “ottenuto finalmente una piccola vittoria della democrazia e un regalo che avevamo provato a fare per tre mesi ai vicentini. Dopo lunghe attese sulle disponibilità del candidato del PD (si riferisce a Possamai, candidato del centro sinistra, ndr) nelle ultime ore e dopo tre mesi di sue fughe, sono stati organizzati da 4 televisioni i confronti diretti faccia a faccia tra me e il candidato del PD che io avevo chiesto addirittura da febbraio“.

Il Comitato Possamai continua: “Questo ennesimo attacco è anche offensivo verso l’indipendenza delle testate giornalistiche e la professionalità dei giornalisti, che non dovrebbero essere tirati in mezzo alle inutili polemiche a cui purtroppo siamo abituati da quattro mesi. È anche falso che non ci siano stati confronti precedenti: ce ne sono stati oltre una decina, di cui sei in televisione.

Rispettando la democrazia e gli elettori, noi abbiamo sempre rifiutato l’arrogante richiesta di Rucco di discutere solo a due: non sarebbe stato corretto escludere come voleva Rucco gli altri cinque candidati sindaco, che avevano uguale diritto di partecipare ai confronti. Ora – conclude il comitato Possamai Sindaco – che gli elettori hanno scelto i due candidati di punta, peraltro bocciando l’amministrazione uscente con un 56% di voti espressi contro la conferma di Rucco, finalmente ci confronteremo direttamente”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023