Controllo di Vicinato bocciato a Schio: tornano alla carica Ciambetti, Bertorelli e Santi con la Lega

251
controllo vicinato a Schio

Serata molto interessante – riporta Luigi Santi, Consigliere Comunale di Schio – è stata la frase più pronunciata ieri sera alla fine della serata organizzata dal Gruppo Consigliare della Lega sul tema del Controllo di Vicinato.

Il Presidente del Consiglio Regionale Roberto Ciambetti dopo aver presentato con le slide la legge da lui scritta e fatta approvare all’unanimità dal consiglio Regionale, ha anche voluto eliminare una volta per tutte il dubbio attuale sula legge; nonostante sia stata impugnata a Roma la Legge è difatti attiva e regolare, può essere recepita da qualsiasi comune lo voglia.

Elena Bertorelli coordinatrice Regionale della Casa del Consumatore ha detto che all’occorrenza è pronta a fare da mediatrice con il Comune di Schio pur di avere uno strumento in più di sicurezza per i cittadini.

Luigi Santi dopo aver illustrato il passaggio già fatto in Consiglio Comunale dove la mozione è stata bocciata dalla maggioranza, ha detto che è pronto a ripresentarla nella speranza che anche Orsi si renda conto a prescindere che ogni piccola forma di aiuto ai cittadini deve sempre essere ben accetta.