Crepe nel Centrodestra di Vicenza, Coalizione Civica sottolinea le parole di Conte sul sondaggio SWG

441
crepe nel centrodestra

I portavoce di Coalizione Civica Nora Rodriguez e Ciro Asproso commentano le crepe nel centrodestra emerse dopo l’uscita di Giorgio Conte.

“L’intervista dei giorni scorsi di Giorgio Conte (leggi qui), esponente di peso di FdI e già vicesindaco di Hullweck, è un momento di verità per il centrodestra vicentino. È raro che un esponente politico sia così schietto, specie nei confronti della sua stessa parte politica. Per questo le sue critiche a Rucco e alla sua amministrazione – definiti deboli, deludenti, sostanzialmente fallimentari – sono spiazzanti.

Ma Conte non si è limitato e definire questa squadra di governo non all’altezza del compito. Nella sua sorprendente intervista al GdV, egli solleva pesanti dubbi anche su un tema di cui a Vicenza si è molto parlato nei giorni scorsi: il sondaggio commissionato dalla Lega, risultato assai favorevole al sindaco.

L’esponente di FdI dice una cosa clamorosa, visto che è membro del centrodestra che governa la città: egli afferma che il sondaggio fa sorridere e che dipinge una realtà non vera.

Bene, a questo punto vogliamo vederci chiaro. Anche a noi tante cose di questo misterioso sondaggio non tornavano. Parrebbe che ci siano schede mancanti, che parti del sondaggio siano state secretate, e addirittura che la lista dei candidati sindaci misurati fosse – secondo chi è stato intervistato – diversa da quella poi pubblicata.

Crediamo che i cittadini abbiano il diritto di sapere: la Lega e Rucco ci hanno raccontato fandonie? Hanno pubblicato un sondaggio contraffatto?

Se ciò fosse vero sarebbe un fatto gravissimo, specie da parte del sindaco che non dovrebbe agire come un propagandista politico, ma come un amministratore pubblico. E, sinceramente, oltre che grave sarebbe anche piuttosto patetico”, concludono i portavoce di Coalizione Civica.