Cubo San Pellegrino a Recoaro Terme: tutto pronto per l’abbattimento

1104
cubo san pellegrino

Lunedì 25 settembre saranno avviate le opere di cantierizzazione intorno alla struttura di cemento di proprietà del gruppo San Pellegrino, il “cubo”, che da anni giace abbandonata a Recoaro Terme.

Il 1° giugno scorso, il Comune dopo aver trovato la quadra nella trattativa con l’azienda (leggi qui), ha emesso l’ordinanza di abbattimento imponendo un termine di 90 giorni. Alla scadenza l’azienda ha richiesto, come previsto anche dalla normativa, una proroga dei termini allo scopo di completare gli ultimi preparativi ed arrivare ora alla fase operativa.

“Per Recoaro Terme è un momento storico – spiega il sindaco di Recoaro Terme, Armando Cunegato – e una soddisfazione per questa amministrazione per aver trovato finalmente una soluzione dopo anni di stallo. Il dialogo che San Pellegrino ci ha sempre assicurato è stato proficuo e ora possiamo concretizzare l’opera eliminando il Cubo, un grande capannone che per decenni è stato un brutto biglietto da visita all’ingresso del paese.

Successivamente dovrà essere presentato un nuovo piano urbanistico per il recupero dell’area che per il momento rimarrà libera da ulteriori costruzioni.”

Per consentire l’esecuzione dei lavori in tutta sicurezza, a partire dal 25 settembre 2023 e fino al 20 novembre, sarà necessario procedere alla chiusura del tratto di ciclabile di Via Molino di Sotto che corre accanto alla struttura per una lunghezza di circa 50 metri. Non serviranno ulteriori modifiche alla viabilità.