Dalle informazioni sull’evoluzione del mercato del lavoro a un orientamento personalizzato su tirocini e iniziative di formazione, dal supporto nella gestione della disoccupazione all’aiuto nell’inserimento del curriculum vitae nella banca dati ClicLavoro Veneto: da lunedì 17 maggio i cittadini di Vicenza che cercano occupazione troveranno a Palazzo Trissino uno sportello loro dedicato con esperti pronti ad aiutarli nella ricerca di un nuovo lavoro.

Apre infatti lo Sportello lavoro, un servizio sperimentale che, grazie all’iniziativa dell’assessorato alle attività produttive, porta a Palazzo Trissino operatori specializzati dell’agenzia Job Select srl, nell’ambito del protocollo d’intesa tra Regione del Veneto, Anci Veneto e Veneto Lavoro per agevolare l’accesso ai servizi relativi al mondo del lavoro.

Lunedì 17 maggio l’accesso allo sportello sarà libero: una sorta di open day aperto a tutti gli interessati dalle 9 alle 13.

Dai giorni successivi per accedere al servizio di orientamento e consulenza, dedicato in particolare alle fasce più deboli e con maggiori difficoltà nella ricerca del lavoro, basterà prendere appuntamento al numero 0444221967 o alla email [email protected] .

“In questo momento particolarmente delicato per il mondo del lavoro – dichiara l’assessore Silvio Giovine – l’amministrazione comunale supporta i cittadini in difficoltà mettendo a disposizione uno spazio di incontro tra esperti accreditati presso la Regione del Veneto e persone in cerca di occupazione. L’orientamento e la formazione sono infatti i primi step per la ricollocazione professionale”.

Dal 17 maggio, quindi, i consulenti di Sportello lavoro, presenti al terzo piano di Palazzo Trissino (corso Palaldio 98) ogni lunedì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 14 alle 18, forniranno informazioni di prima accoglienza a lavoratori (disoccupati/inoccupati), imprese ed intermediari; informazioni sul mercato del lavoro e la sua organizzazione (servizi per il lavoro); informazioni sulla gestione della disoccupazione (did); informazioni sulle politiche attive (tirocini, garanzia giovani); supporto all’inserimento del curriculum vitae del lavoratore o del posto di lavoro vacante dell’impresa (Vacant) tramite il sistema ClicLavoro Veneto.
Le attività dello Sportello lavoro si inseriscono nell’ambito dell’Ufficio coordinamento attività progettuali, innovative e formazione professionale del Comune di Vicenza.

Per informazioni:
https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/45761,276831