Direzione Nazionale Meritocrazia Italia: “Congresso per coesione sociale”

121

Si è conclusa il 17 luglio, presso la sala riunioni dell’Hotel  Villa Maria  in Abruzzo a Francavilla a Mare, la Direzione Nazionale di Meritocrazia Italia, durante la quale i dirigenti e gli associati del  Movimento si sono  ritrovati  per discutere, approfondire e delineare il futuro dell’Associazione.
Nella giornata di venerdì 16 luglio, prima dell’inizio della due giorni, è stata inaugurata anche la sede regionale abruzzese alla presenza del Presidente Nazionale e della coordinatrice regionale.
Nel corso dei lavori, tanti i punti all’ordine del giorno. Alla relazione introduttiva del Presidente Nazionale sono seguiti i saluti del Sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, nonchè dell’ex Sottosegretario alla  Giustizia, Federica Chiavaroli.
La mattinata del venerdì è stata dedicata alla discussione sul tema oggetto del prossimo Congresso Nazionale.
Nel pomeriggio il Presidente della scuola di formazione politica “CREA” ha presentato il  nuovo Programma delle prossime lezioni, illustrando altresì le altre novità. A seguire, il Consigliere di Presidenza Tesoriere ha relazionato in  merito al bilancio del Movimento, approvato all’unanimità.
La giornata di sabato è stata caratterizzata dalle sessioni di lavoro con i coordinatori regionali e i Ministri MI, nonché dal tanto atteso annuncio della località che ospiterà il III Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia il 2-4 settembre, dal titolo “Welfare: la transizione del Merito”; sull’onda dell’entusiasmo di tutti i presenti, la scelta è ricaduta sulla regione Abruzzo.
In conclusione della Direzione Nazionale  queste le parole del Presidente Nazionale Walter Mauriello: ”I cittadini hanno bisogno di recuperare la fiducia nelle Istituzioni. Hanno bisogno di verità, per essere veramente liberi. Meritocrazia vuole ridare valore alle diversità e riconoscere l’importanza del contributo dei singoli. Vuol portare i colori e trasmettere l’emozione dei sentimenti puri. Lealtà, competenza, disponibilità e condivisione: queste sono le parole della costruzione”.

L’intero evento si è svolto in sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid ed è stato trasmesso sulla piattaforma Zoom per consentire la partecipazione anche a distanza.