Enoch Soranzo è stato nominato oggi Presidente del gruppo Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni nel Consiglio regionale del Veneto. Prende il posto di Raffaele Speranzon, neoeletto senatore che, come da regolamento, si è dimesso.

“Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni, ha indicato all’unanimità come nuovo presidente il consigliere regionale Enoch Soranzo. Facciamo a lui un augurio di buon lavoro, sicuri che con merito e preparazione proseguirà il lavoro svolto fino a qui”, ha detto il vicepresidente Daniele Polato.

“Sarà garantito equilibrio e continuità nei rapporti con il presidente e la giunta regionale, con il Presidente del Consiglio e tutti i colleghi. In questo particolare momento sarà fondamentale il coordinamento dell’azione politica in Regione del Veneto, con un costante confronto con il partito a livello regionale e nazionale”, ha concluso Polato.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno ribadito – afferma Enoch Soranzo – indicandomi alla guida del nostro gruppo consiliare: continueremo il nostro operato sul solco tracciato in questi primi due anni di legislatura, consapevoli dell’ulteriore grande responsabilità che ci è affidata dai recenti risultati elettorali.

Per chi non mi conoscesse, – continua il consigliere – sono un imprenditore padovano classe ‘74, già sindaco della Città di Selvazzano Dentro e presidente della Provincia di Padova.

In questo momento di particolare congiuntura economica, con il vicecapigruppo Polato, i colleghi Formaggio, Razzolini e Pavanetto e l’assessore Donazzan continueremo a rappresentare in ogni sede e tavolo regionale le istanze delle imprese e dei professionisti, degli amministratori e dei cittadini veneti.

Saremo inoltre per il nostro territorio un raccordo con il governo guidato da Giorgia Meloni, primo esecutivo politico e di centrodestra dopo 11 anni, eletto dai cittadini e forte di una marcata rappresentanza veneta nei principali ruoli parlamentari e di governo”, conclude Enoch Soranzo.