Fauci, consulente (di origine italiana) di Trump: “Sconfiggere il Covid? No, controllarlo con vaccino e misure sanitarie”

196
Anthony Fauci
Anthony Fauci

Il dottor Anthony Fauci, consulente di origine italiana del presidente americano Trump, in un’intervista alla CNN ha dichiarato che non crede che il virus Covid-19 potrà essere sconfitto e fatto scomparire, ma che potrà al limite essere controllato grazie a un vaccino e ad adeguate misure sanitarie.

Whether it’s this year or next year, I’m not certain … but I think we will bring it down to such a low level that we will not be in the position that we’re in right now for an extended period of time. “Non sono sicuro se avverrà quest’anno o nel 2021 – ha detto Fauci – ma penso che lo porteremo a un livello così basso che per molto tempo non torneremo più nella situazione in cui siamo adesso”.

I think with a combination of good public health measures, a degree of global herd immunity and a good vaccine — which I do hope and feel cautiously optimistic that we will get. I think when you put all three of those together, I think we will get very good control of this. “Penso che con una combinazione di buone misure di salute pubblica, un livello globale di immunità di gregge e un buon vaccino, che io spero e mi sento cautamente ottimista che lo avremo, penso che con queste tre cos einsieme noi avremo un ottimo controllo sul virus” ha spiegato il direttore dell’Iistituto nazionale di allergie e malattie infettive.

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù