Furti a Lonigo, la Questura intensifica i controlli: 1 foglio di via dalla Provincia di Vicenza

891
Lonigo furti a
Lonigo

A causa dei recenti furti verificatisi a Lonigo, la Questura di Vicenza ha deciso di intensificare i controlli nel centro vicentino. Nel corso della giornata di ieri, infatti, è stato attuato un mirato servizio straordinario di controllo del territorio al quale hanno partecipato Polizia di Stato, Polizia Ferroviaria, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Lonigo.

Il controllo è stato disposto, su indicazione del Questore della Provincia di Vicenza, Dario Sallustio, in considerazione delle varie segnalazioni ricevute nelle scorse settimane in ordine ad una prospettata recrudescenza di reati contro il patrimonio, soprattutto furti, nella zona di Lonigo.

Nel corso delle attività, una speciale attenzione è stata prestata alle verifiche nei pressi della stazione ferroviaria, così come all’interno di sale gioco e dei bar ove sono collocati apparecchi per giochi d’azzardo elettronici (VLT).

In particolare, durante il controllo proprio presso il bar della stazione, è stato rintracciato un cittadino italiano, non residente in provincia, con numerosi precedenti per i reati di rissa, falso monetario, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, nonché un avviso orale del Questore di Verona. In considerazione della pericolosità sociale rappresentata, il Questore di Vicenza ha emesso, nei suoi confronti, la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio per un periodo di 3 anni dalla provincia di Vicenza.

Per quanto riguarda, invece, gli esiti complessivi dell’operazione straordinaria di controllo del territorio, sono stati effettuati 4 posti di controllo lungo le arterie di accesso, controllando 21 autoveicoli e 90 persone, di cui 26 straniere e 15 con precedenti penali e/o di Polizia.