Girava in bicicletta (forse rubata?) vicino alla stazione di Vicenza, portando con sé una tenaglia. Denunciato trentunenne

240
Stazione di Vicenza, fermato uomo in bici con tenaglia Tav

Verso le ore 5.00 di stamane, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura, passando per Piazzale Bologna, nella zona della stazione di Vicenza, hanno notato un uomo in bicicletta che accorgendosi della loro presenza ha cercato subito di allontanarsi.

L’uomo è stato subito bloccato dagli agenti e sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale è risultato in possesso di una tenaglia della lunghezza di 24 centimetri, sulla cui disponibilità non è stato in grado di dare alcuna valida spiegazione.

I poliziotti gli hanno anche chiesto per quale motivo fosse in giro a bordo di una bicicletta a quell’ora del mattino, ma l’uomo, ancora una volta, non ha saputo fornire alcuna valida spiegazione in merito.

Peraltro a poca distanza, vicino all’ingresso della Stazione di Vicenza, gli agenti hanno notato un lucchetto tranciato di netto ed hanno dunque ipotizzato che l’uomo potesse aver utilizzato la tronchese poco prima per impossessarsi della bicicletta.

La bicicletta è stata pertanto sequestrata in attesa di ulteriori accertamenti, mentre l’uomo, un cittadino italiano del 1994, è stato accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso o grimaldelli.

Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.