
Sicurezza, sosta, viabilità ed eventi in centro storico sono stati i temi al centro della prima delle dieci assemblee pubbliche che arricchiscono la nuova edizione della giunta nei quartieri di Vicenza.
Ad ospitarla è stato il Centro di aggregazione Proti che ieri ha accolto la riunione della giunta, l’incontro di sindaco e assessori con il neo eletto consiglio di quartiere e l’assemblea serale aperta ai cittadini del centro storico.
All’assemblea pubblica serale, molto partecipata, sindaco e gli assessori hanno presentato i principali progetti che riguardano l’area del centro storico.
Tra le problematiche evidenziate dai cittadini nel corso del successivo dibattito, i temi più ricorrenti sono stati quelli della sicurezza, della sosta, del passaggio della futura linea del Brt e degli eventi.
Erano presenti anche i referenti di polizia locale, settore Mobilità, Amcps, e Aim Valore Ambiente.
“Si è trattato di una preziosa occasione di confronto – ha detto al termine il sindaco Giacomo Possamai – sia per interfacciarci con i nuovi referenti di quartiere, avviando un metodo di lavoro in cui i neo eletti consiglieri assumono un ruolo propositivo nei confronti dell’amministrazione rispetto alle problematiche e alle attività del territorio, sia per incontrare di persona tutti i cittadini che hanno a cuore il proprio quartiere, raccogliendo segnalazioni, criticità, aspettative”.
La prossima giunta nei quartieri è in programma mercoledì 28 maggio al Centro civico di via Turra – via Turra, 70. Dopo incontro con il consiglio di quartiere 2, alle 20.30 sindaco, giunta e consiglieri del territorio incontreranno i cittadini di Araceli, S. Lucia, S. Francesco e Sant’Andrea.
Il calendario completo delle assemblee pubbliche è pubblicato al link.