Gps, problemi sosta a Vicenza con nuovi gestori dei palermitani di Final-Alliata. Replica di Celebron, vicesindaco

704
Uno scorcio durante il tramonto del Parking Fogazzaro gestito da GPS nel centro storico di Vicenza (foto, Marco Milioni)
Uno scorcio durante il tramonto del Parking Fogazzaro gestito da GPS nel centro storico di Vicenza (foto, Marco Milioni)

Riceviamo mail relativa a nostro articolo su Gps a firma Marco Milioni «Polemiche senza sosta dopo lo sbarco a Vicenza dei palermitani di Final-Alliata nella gestione dei parcheggi» con seguente testo “Chiedo immediata replica, grazie. Matteo Celebron. Vicesindaco” a cui , prima di pubblicarla di seguito e prima delle risposte a seguire di Marco Milioni e del direttore di ViPiu.it sulla questione Gps – Final – Alliata, abbiamo risposto: “Buongiorno e grazie a lei, vicesindaco (di Vicenza, ndr), da cui gradiremmo ricevere prima un saluto, anche solo formale, e un’intestazione al nome e al ruolo del sottoscritto, come destinatario. Educazione, anche istituzionale, questa sconosciuta. Leggerà in giornata la sua replica, per cui segua la testata, non sito, ViPiu.it. Buona prosecuzione della sua attività. Distinti saluti.” Seguiva firma completa dello scrivente direttore


La replica di Matteo Celebron, vicesindaco

Con la presente sono a chiarire alcuni aspetti in merito all’articolo «Polemiche senza sosta dopo lo sbarco a Vicenza dei palermitani di Final-Alliata nella gestione dei parcheggi» apparso sul vostro sito. La scelta della gara non nasce da una volontà politica ma da un obbligo di legge comunicato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato datata 7 agosto 2017 indirizzata all’allora sindaco di Vicenza Achille Variati (procedure di gara mai attivate) che vi chiedo di pubblicare per trasparenza (clicca qui per scaricare documento anche se inviatoci senza evidenza del protocollo, ndr).

In merito all’esito della gara faccio presente che non è compito della politica scegliere l’operatore economico e tantomeno spetta ad essa fare valutazioni di opportunità rispetto ad uno o all’altro soggetto.

Per la gara della sosta, visto l’importo e come definito dall’articolo 35 del Codice dei Contratti, si è proceduto con una gara europea. Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Paolo Gabbi.

Marco Milioni non mi ha mai interpellato direttamente se non con una mail all’ufficio stampa del Comune inviata il 24 maggio alle 10.51 (che ho letto solo in tarda serata) e pubblicato l’articolo alle 17.10 del giorno stesso.

Allego alla comunicazione testo dell’Autorità garante (vedi sopra, ndr).

Chiedo che il tutto venga pubblicato integralmente senza alcuna modifica.

Matteo Celebron

Vicesindaco


Rinviamo a successivi, dettagliati e argomentati articolo le risposte di Marco Milioni e del direttore responsabile di ViPiu.it, Giovanni Coviello alla replica all’articolo pubblicato, tra l’altro, come leggerete, non alle 17.10 ma alle 19.43.
ViPiu.it