Gratta e Vinci online: 5 cose da sapere

918
Gratta e Vinci
Gratta e Vinci

Il Gratta e Vinci è un gioco che è disponibile da diverso tempo presso le ricevitorie. Con la digitalizzazione dei sistemi è possibile anche fruirne online, una modalità che ha conosciuto uno sviluppo interessante, così come tutte le formule digitali, durante la pandemia. Per acquistare un Gratta e Vinci online è necessario creare un conto di gioco sul computer oppure sullo smartphone. Il sistema è semplice e intuitivo, proprio come nel Gratta e Vinci cartaceo. In questo articolo parliamo più approfonditamente del Gratta e Vinci Online attraverso 5 argomenti che è importante conoscere.

1)  Dove acquistare il Gratta e Vinci Online

È necessario rivolgersi a un rivenditore autorizzato per comprare Gratta e Vinci online. A tal proposito puoi consultare la lista completa dei siti su cui giocare online al Gratta e Vinci in modo da effettuare un gioco sicuro e responsabile, in linea con quanto previsto dallo Stato dal punto di vista normativo nell’ottica di un gioco responsabile e consapevole.

2)  Cosa serve per giocare online al Gratta e Vinci

Come abbiamo accennato all’inizio, per giocare online al Gratta e Vinci bisogna aprire un conto di gioco tramite computer o smartphone. Per farlo è necessario fornire un nome utente, una password, un documento di identità che sia in corso di validità e il codice fiscale. La procedura richiede pochi passaggi e la sua attuazione è semplice e intuitiva.

3)  Quali sono le tipologie di Gratta e Vinci Online

Il Gratta e Vinci è presente online secondo 5 tipologie che si differenziano per costo, user experience e potenziale di vincita. Nel dettaglio:

  • Gratta e Vinci LINEA Plus. I biglietti di questa categoria sono i più popolari e si caratterizzano perché offrono un tentativo in più per provare a vincere. Uno dei biglietti più popolari, per fare un esempio, è “Il Miliardario Linea Plus”.
  • Un Gratta e Vinci che permette di scegliere tra 5 giochi differenti a cui possono essere aggiunte di volta in volta opzioni ulteriori di gioco. Uno dei biglietti di maggiore successo di questa categoria è “La Conquista del Tesoro”.
  • Si caratterizza per offrire un gioco istantaneo telematico dove il premio viene definito a seconda del prezzo del biglietto acquistato. Uno dei Gratta e Vinci di questa gamma è “Lucky Empire”.
  • Re Play. Un’esperienza di gioco diversa e innovativa rispetto alle precedenti. Il primo Gratta e Vinci della categoria è “Sfida al Campionato Re-Play”.
  • Super FUN. Giochi che si ispirano a tematiche o ricorrenze, come ad esempio il Natale. Uno dei biglietti più popolari è “Golden Privé”.

4)  Come giocare online in modo responsabile

Per giocare al Gratta e Vinci Online è necessario avere compiuto la maggiore età e presentare un documento d’identità che lo dimostri al momento di apertura del conto gioco. Se vuoi saperne di più puoi consultare la normativa che regolamenta il gioco online per i Gratta e Vinci. Il Gratta e Vinci è un gioco che è stato realizzato in collaborazione con l’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli e propone un intrattenimento consapevole. Un divertimento piacevole e senza rischi.

5)  Gratta e Vinci e biglietti della Lotteria Italia

È possibile sino al 3 Gennaio 2022 sul sito Gratta e Vinci Online acquistare anche i biglietti della Lotteria Italia. Oltre all’estrazione finale prevista per il 6 gennaio 2022 è possibile anche partecipare alle estrazioni giornaliere che verranno effettuate sul programma di Rai 1 “Soliti ignoti – Il Ritorno” in onda dalle 20:40 alle 21:30 dall’11 ottobre al 10 dicembre 2021 e dal 20 dicembre al 24 dicembre 2021.