La raffinatezza del gres porcellanato 100% Made in Italy è Ceramiche Refin

316
Gres porcellanato di Ceramiche Refin
Gres porcellanato di Ceramiche Refin

È un’attenzione verso la ricercatezza di ogni creazione quella espressa da Ceramiche Refin che ha portato a raffinate collezioni di piastrelle in gres porcellanato, sintesi di resistenza e versatilità. Sono l’espressione di una produzione completamente Made in Italy e rispettosa nei confronti dell’ambiente. I prodotti sono perfetti sia per spazi interni che esterni, e rievocano le texture di moltissimi materiali, come legno, marmo, pietra, cotto, cemento e resina.

Le piastrelle in gres porcellanato di Ceramiche Refin sono sottoposte a molteplici analisi per il controllo della qualità, e tutta la produzione avviene nel completo rispetto dell’ambiente. I prodotti, insieme alla raffinatezza sul piano estetico, si distinguono per le specifiche tecniche: resistenza ad urti, usura, abrasione e scalfitture. Il gres porcellanato poi è antigelivo, idrorepellente, resistente a macchie o agenti chimici e facile da pulire.

La produzione aziendale supera i 7 milioni di mq all’anno. Le piastrelle sono realizzate interamente in Italia. Il Made in Italy, infatti, non è solo una questione di stile, ma un modello produttivo che coniuga storia italiana, tradizione manifatturiera ed etica del lavoro.

Chi sfoglia il catalogo su www.refin.it può contare su un ampio ventaglio di alternative sul piano estetico, per interpretare ogni progetto d’arredo. Si incontrano piastrelle effetto legno, cemento, marmo e pietra. Le soluzioni che si adattano a numerosi ambienti: abitazioni private, negozi, uffici, spazi espositivi o ancora retail e hospitality.

Per quanto concerne le prerogative delle collezioni, Cortina è il gres porcellanato effetto legno che si ispira alle doghe provenienti dalle antiche baite. Legni diversi, disponibili in quattro colorazioni (Almond, Natural, Honey e Tobacco), si alternano per reinterpretare la montagna in chiave più moderna.

Play è una collezione unica nel suo genere, composta da sei tinte unite in una scala di colori neutri e matt. Non vi sono texture o effetti grafici, mentre le colorazioni sono realizzate tramite la tecnica del “solid color tile”. È ideale per pavimentazioni e rivestimenti a parete, amplifica i volumi e dà l’idea di trovarsi in un involucro omogeneo.

River è la soluzione effetto pietra che si ispira all’azione erosiva dell’acqua. Alterna sfumature più decise a contrasti delicati. Per gli amanti del gres porcellanato effetto cemento, invece, Affrescati è l’opzione perfetta che richiama l’arte rinascimentale italiana. I dettagli in stile Giotto donano un’identità ricercata e unica.

Le piastrelle di Ceramiche Refin sono disponibili in varie dimensioni: da quelle di 30×60 cm fino alle lastre più grandi. Ulteriore soluzione offerta dall’azienda è OUT2.0, il gres porcellanato per applicazioni outdoor (spazi commerciali, giardini o piscine). È resistente a carichi e sollecitazioni, coniugando versatilità ed estetica. La piastrella può essere posata su terreno e ghiaia, con collante tradizionale o con l’ausilio di supporti.

Scopri la bellezza e la qualità delle collezioni Refin. Il gres porcellanato che trasforma ogni ambiente!