Come difendere dall’inflazione risparmi e previdenza. Beppe Scienza, Elisabetta Ottoz e Marco Vinciguerra online il 7 aprile ore 18.30-20

582
Inflazione
Inflazione

L’inflazione preoccupa chi già ha risparmi, ma anche chi ne sta mettendo da parte. Si discuteranno diverse alternative: titoli di Stato, azioni, fondi comuni/Etf, buoni postali, polizze vita, previdenza integrativa e TFR. Ma soprattutto si esamineranno le migliori, evidenziandone caratteristiche e limiti. L’obiettivo è la salvaguardia del potere d’acquisto dei risparmi anche in scenari di alta inflazione.

Beppe Scienza
Beppe Scienza

Interventi di Beppe Scienza, Elisabetta Ottoz, economista, e Marco Vinciguerra, consulente finanziario (non venditore!). Vedere:  https://www.ilrisparmiotradito.it/evento/7-aprile-2022. Sarà possibile porre domande nella chat di Youtube, mentre invece la registrazione del webinar non resterà scaricabile da Internet. L’iscrizione è gratuita, ma richiesta per ricevere il link per webinar.

Il convegno riprende e sviluppa «Risparmio & Previdenza: perché non è sempre valido che chi più spende, meno spende», articolo sul Fatto Quotidiano (28-2-2022 p. 15). Per difendersi dall’inflazione le soluzioni valide non sono quelle coi costi più alti: una ottima non costa addirittura nulla.

Arricchirsi con gli immobili?
Viva i contanti, di Beppe Scienza
Viva i contanti, di Beppe Scienza

Segnalo anche «Investimenti immobiliari. Occhio alle promesse. Alcuni corsi possono nascondere truffe», articolo sul Fatto Quotidiano (7-2-2022 p. 13). Alcuni fanno credere d’insegnare come diventare ricchi, come ottenere la libertà finanziaria ecc., in realtà cercano “polli” cui rifilare bidoni immobiliari.

 

Beppe Scienza
Docente di Metodi per le Scelte Finanziarie e Previdenziali