Infrastrutture: conclusi i lavori in via Lamarmora e in strada di Longara

80
Lavori in strada di Longara

Sono terminati oggi, venerdì 15 maggio, con l’asfaltatura e la riqualificazione della pavimentazione stradale e del marciapiede, i lavori di sistemazione della condotta fognaria in strada di Longara a cura di Viacqua.

Pertanto, viene ripristinata la viabilità ordinaria tra viale della Riviera Berica e via De Nicola e la circolazione sulla pista ciclopedonale. Cessa anche il doppio senso di marcia in via De Nicola.

L’intervento – concluso in anticipo di una settimana rispetto al cronoprogramma dei lavori – si è reso necessario a seguito del cedimento di un tratto del marciapiede e dell’individuazione, tramite videoispezione, di alcune crepe nella condotta fognaria.

Sono terminati ieri, giovedì 14 maggio, con il ripristino della circolazione ordinaria, i lavori di asfaltatura di via Lamarmora, nel tratto compreso tra viale D’Alviano e via San Martino.

Nei prossimi giorni sarà sistemata la segnaletica orizzontale.

“Stiamo proseguendo con tutti i lavori infrastrutturali in programma, nonostante le difficoltà del periodo – ha dichiarato l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi –, per garantire i minori disagi possibili quando si tornerà alla normalità”.

Informazioni sulla situazione viabilistica in città sono disponibili sul portale Luceverde (http://vicenza.luceverde.it/), il servizio di infomobilità promosso da Automobile Club d’Italia (Aci) e Comune di Vicenza.