La fragranza adatta all’estate

Fragranze estive
Fragranze estive
- Pubblicità -

Inizia l’estate con un nuovo profumo!

Hai già scelto il tuo profumo per questa estate? Non tutte le essenze sono adatte a questo periodo, perché in questa stagione è consigliabile “puntare” su una fragranza fresca, piena di energia, con note fresche, acquatiche o floreale-fruttate.

Questa estate porta con sé nuove opportunità per profumare meglio. Quindi ora è il momento migliore per aggiungere alcuni profumi speciali per la stagione calda al tuo guardaroba! Se stai cercando il profumo che metterà in risalto la tua personalità quest’estate, abbiamo preparato i consigli migliori per scegliere i profumi estivi, con note fresche, acquatiche, agrumate, fruttate, ma anche dolci – in versioni più leggere e ariose, o più persistenti e forti – per le occasioni in cui vuoi far sentire la tua presenza. Inoltre, abbiamo preparato alcuni consigli su come far durare più a lungo i profumi nelle lunghe giornate estive o nelle notti in cui si trascorre fino all’alba!

Altre fragranze
Altre fragranze

Nelle calde giornate estive, si consiglia l’eau de toilette (EDT), essendo un’opzione più leggera per la stagione calda, mentre l’eau de parfum tende ad avere un aroma più forte e “pesante”, più adatta alla stagione fredda. La stagione calda può cambiare la “chimica” della pelle, i profumi che ami in inverno potrebbero essere eccessivi durante l’estate.

Perché comprare un profumo per l’estate?

Ogni anno, i produttori di profumi Yves Rocher lanciano nuove collezioni di profumi per l’estate o creano edizioni limitate per profumi già affermati, tra cui è possibile trovare il tuo profumo preferito “nell’edizione estiva”.

Come si risparmia sull’acquisto di un profumo?

Per l’estate ti consigliamo di scegliere l’eau de toilette o lo spray rinfrescante per corpo – sono più freschi e tendono ad essere più economici. Questo perché contengono una percentuale inferiore di ingredienti aromatici e meno alcol, rispetto all’eau de parfum che è un po’ più costosa.

Serie di fragranze
Serie di fragranze

Raccomandazioni per i profumi estivi

Un profumo “adatto all’estate” dovrebbe essere fresco e pieno di energia! Questo può essere  composto da fresche note marine, aromi floreali o estratti di frutta dolce, che ispirano la freschezza e la purezza del mare. L’aroma dell’estate ti dovrebbe dare energia extra e rinfrescarti in quelle aride giornate estive.

Quali note ed essenze del profumo femminile sono perfette in estate?

I profumi della stagione calda sono quelli le cui note principali persistono e si avvertono facilmente quando le temperature superano i 20 gradi Celsius. Le note più “estive” dei profumi sono fresche, acquatiche, agrumate, floreali-bianche e verdi, perché sono percepite come tonalità “fredde”, che aiutano a superare le alte temperature estive e a sentirsi freschi e rinvigoriti.

Perché il profumo cambia a seconda della stagione?

Molti non capiscono perché devono cambiare il loro profumo nella stagione calda, ma la spiegazione è abbastanza semplice: in estate il profumo evapora più velocemente e un profumo forte ne intensificherà l’aroma, rendendolo troppo “pesante” per le giornate estive leggere. Per questo i produttori pubblicano edizioni estive o invernali ogni stagione, con l’obiettivo di farti risaltare al meglio, in ogni stagione.

Quali sono i profumi più adatti per la stagione calda?

I profumi più adatti per la stagione calda sono quelli con leggere note floreali o aromi agrumati. I profumi dolci sono da evitare nella stagione calda. Quando scegli il profumo, dai un’occhiata a tutte le note, per vedere quali aromi si trovano. La nota di testa è rappresentata dai primi 15 minuti di evaporazione del profumo, è l’aroma più fresco, ma anche il più volatile. La nota di cuore è rappresentata dagli aromi più forti, che persistono nelle successive 2-3 ore dall’applicazione. Cerca che le note di cuore siano floreali o agrumate. Così come quelli di base, che di fatto rappresentano le ultime 4-6 ore di evaporazione del profumo, quello che offre persistenza e profondità. In sostanza, le note di base rappresentano “la firma del profumo” e quelle che ti rappresenteranno al meglio!

Fragranze estive
Fragranze estive

Fragranze agrumate estive

Proprio come la limonata è la scelta migliore quando il sole brucia e tutto intorno a te sembra sciogliersi, così anche i profumi di agrumi hanno un effetto rinfrescante istantaneo che persiste per tutto il giorno. Ecco perché i profumi agli agrumi sono le scelte più popolari in estate. Se desideri un profumo estivo persistente e forte, puoi concentrarti su questa categoria di profumi. Le note che caratterizzano i profumi agrumati estivi sono gli aromi di patchouli, pompelmo, clementina, arancia, limone, pompelmo, lime, citronella, mandarino e fiori di bergamotto in concentrazioni più elevate o come note di base.


Cosa ti danno i profumi di agrumi?

Il profumo di agrumi offre la sensazione fresca ed effervescente, che ti aiuta a darti energia e ti fa sentire riposata e ottimista, ma può anche darti una nota di eleganza. Queste note ti “coccolano” l’olfatto e riescono a farti felice solo con un “soffio”.

A cosa corrispondono i profumi di agrumi?

Le note agrumate “si adattano” bene alle note floreali, ma anche alle quelle orientali, perché riescono “a tagliare” dalla dolcezza dei profumi. Le tonificanti note agrumate, abbinate al vestito estivo “fumante”, ti daranno l’energia positiva per tutto il giorno e le dolci combinazioni floreale-orientali ti metteranno al centro dell’attenzione ad ogni festa.

Quale è la fragranza adatta alla tua estate?

-Pubblicità-